CONDIVIDI

mar

01

mar

2016

SNFU: in Italia a  maggio al Rock Town di Cordenons (PN)

SNFU, i pionieri dello skate punk arrivano in Italia per un evento speciale, una data ad ingresso gratuito il 7 maggio al Rock Town di CordenonsPordenone

Un’occasione imperdibile per vedere dal vivo l’enigmatico Mr Chi Pig, e per assistere all’esibizione di una band che ha fondato un genere.

“Per iniziare, siamo stanchi di rispondere alla domanda “cosa vuol dire SNFU?” Attualmente non vuol dire nulla, ma all’inizio stava per “Society's No Fucking Use."

Nel 1981 tre giovani skaters giurarono che avrebbero visto il loro nome nella punk rock wall of fame. Fondendo l’aggressività dello skateboard con la cruda energia del punk, i gemelli Marc e Brent Belke, e il loro amico Mr. Chi Pig, formano gli SNFU diventando i pionieri di un nuovo stile musicale, ribattezzato "skate punk".

Tre anni dopo la band pubblica il rivoluzionario primo album "...And No One Else Wanted To Play" (1984). Questo disco, che rimane uno dei più importanti dell’intera storia del punk rock, permette ai SNFU di andare in tour e suonare live per tutti i 4 anni successivi, conquistando il pubblico nordamericano ed europeo con le loro performance dinamiche ed energetiche. Le loro esibizioni sono così intense e potenti che gli valgono il titolo di miglior gruppo live per la rivista Flipside, davanti a gruppi come Red Hot Chili Peppers e Fugazi, due band non esattamente conosciute per la scarsa forza dei loro live…

Tra il 1985 e il 1989, gli SNFU si prendono solo due pause dal loro intensissimo piano concerti, e lo fanno solo per registrare due album: ”If You Swear, You'll Catch No Fish" nel 1986 e ”Better Than A Stick In The Eye" nel 1988.  Dopo essersi trasferiti a Vancouver, la band pubblica "The Last Of The Big Time Suspenders" nel 1991. Due anni più tardi, gli SNFU trovano la line up definitiva aggiungendo i ritmi brutali di Dave Rees alla batteria e Rob Johnson al basso. Nel corso degli anni novanta pubblicano altri 3 album con la Epitaph Records, "Something Green And Leafy This Way Comes"(1993), "The One Voted Most Likely To Succeed"(1995), e  "FYULABA"(1996); i primi due insieme vendono più di 100.000 copie. Dopo l’ultima uscita, The Ping-Pong EP, datata 2000, la band si è presa una pausa.

Con più di mille live show alle spalle, gli SNFU possono radunare fan che vanno dai 12 ai 40 anni, hanno suonato in più di 20 nazioni e riempito venue di tutti i tipi, dai piccoli club per 200 persone fino alle arene da 10.000 spettatori. Ora Mr Chi Pig e soci sono pronti a tornare sul palco, mostrando tutta la forza dei loro muscoli punk!

SNFU
07.05.2016 | Rock Town – Cordenons (PN).
Ingresso gratuito

 

Info: www.hubmusicfactory.com