CONDIVIDI

gio

03

mar

2016

THE HIVES: tornano in Italia a luglio

The Hives annunciano il loro ritorno sul suolo italiano a due anni dal loro ultimo passaggio!

 

La band svedese sarà protagonista del secondo giorno del Rock im Ring Festival di Collalbo (BZ) il prossimo 9 luglio, con un live set da headliner come sempre veloce, tirato e grintoso con tutte le hit che hanno segnato la storia del gruppo.

 

The Hives si possono definire i massimi rappresentati del garage rock scandinavo. 

Sono sofisticati, ironici, arroganti e anche un po’ schizzati.

 

Proprio come fanno da sempre The Hives producono, suonano pubblicano e promuovono la loro musica in un modo originale, inedito e sempre innovativo.

 

Autodidatti pubblicano il loro primo album 'Barely Legal' nel 1997 quando sono poco più che teenager, e trovano subito un grande riscontro di pubblico e critica. L’album è un manifesto del 'volere è potere' tipico dei giovani ribelli e subito fu ben accolto da chi era stufo della banalità del rock contemporaneo. 

Una band con radici e una testa tutta loro: stile, grazia ma anche trasgressività e forza brutale.

Quando arriva il 1999, gli Hives hanno molte nuove idee e una serie di brani cosi potenti che la loro missione è un album talmente bello che il mondo non può ignorarlo.

E sarà proprio così: pubblicano ‘Veni Vidi Vicious’, un disco pazzesco, in cui si evidenzia tutta la capacità del gruppo di sviluppare a loro modo, attualizzandola, un certo tipo di sonorità del passato dai Sonics agli Stones dagli Stooges agli MC5 e molti altri…

Gli Hives hanno fatto del loro stile un marchio di fabbrica: atteggiamenti irriverenti, presenza sul palco impeccabile e grinta da vendere, e da li a poco vengono consacrati superstar internazionali. 

 

Quando si fermano, dopo un lungo tour che li ha portati in giro per tutto il globo, si ritrovano nel loro quartier generale svedese e iniziano le lavorazioni del terzo album che si intitolerà “Tyrannosaurus Hives”. 

Un disco che è sulla scia dei precedenti, con una serie di brani tutti praticamente perfetti da cui si evince la grande cultura musicale della band che attinge dalla oltre dal rock’n’roll anni 60/70 anche dalla new wave e dal punk.

 

Alta energia, abiti eleganti e un garage rock estremamente divertente hanno fatto salire alle stelle la mania per gli Hives.  

"Lex Hives” ultima fatica discografica della band come anche tutti gli altri lavori hanno un difetto è che ti fanno venire voglia di spegnere lo stereo e catapultarti fuori di casa per andare ad ascoltarli dal vivo. E chi ha già avuto modo di assaporare di cosa sono capaci i cinque svedesi sicuramente non vorrà farsi scappare questa nuova occasione di vederli saltare e scatenarsi sul palco!

 

THE HIVES

09.07.16 | ROCK IM RING - ARENA RITTEN (BZ)

Ingresso una giornata 37,00 € + d.d.p.

Abbonamento due giorni: 53,00 € + d.d.p

 

Biglietti disponibili su www.rockimring.it e Ticketone.

 

Info: www.hubmusicfactory.com