CONDIVIDI

gio

10

mar

2016

STREET MUSIC ART: a Milano due mesi tra arte di strada e big internazionali della musica

Nasce quest’anno una nuova rassegna di musica dal vivo, ma non solo. STREET MUSIC ART vedrà la luce a giugno 2016 e ospiterà, nei mesi di giugno e luglio, alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale: Mumford & Sons (4 luglio, ma già sold out), Robert Plant (20 luglio), Santana (21 luglio) e Sting (29 luglio), già annunciati, e molti altri ancora.

 

Il festival avrà luogo nella Assago Summer Arena, l’area esterna del Mediolanum Forum di Assago (MI), che verrà completamente trasformata per accogliere questa grande rassegna.

 

Verranno allestiti tre diversi tipi di configurazioni, a seconda degli eventi proposti: un primo tipo sarà la configurazione ad arena con 5.200 posti a sedere in platea e una tribuna di 2.100 sedute; un secondo tipo sarà invece una classica configurazione con parterre in piedi adatta a contenere 11.500 persone e 2.100 a sedere in tribuna; infine, il terzo tipo prevede una costruzione simile alla seconda con una capienza minore per quanto riguarda il parterre, per i concerti in cui si prevede meno affluenza.

 

L’intera area è facilmente raggiungibile tramite la Metropolitana (fermata linea verde Assago), sarà dotata di ampi parcheggi a disposizione del pubblico e verrà allestita con diversi punti di ristoro e beverage.

 

Non solo musica: come suggerito dal nome, la rassegna sarà anche dedicata alla Street Art, con un progetto unico nel suo genere. Dal 9 al 12 giugno sarà proprio lo Street Art Festival ad inaugurare la rassegna: alcuni dei più importanti rappresentanti di questa forma d’arte realizzeranno in loco opere, sia sfruttando le installazioni già presenti, sia creandone loro stessi di nuove, realizzando performance accattivanti e coinvolgenti.  

 

Per maggiori. www.livenation.it - www.streetmusicart.com