CONDIVIDI

lun

14

mar

2016

ELECTRIC CITIZEN: Opening act per l’unica data italiana dei WOLFMOTHER

A quasi due anni di distanza dall’ultimo concerto italiano, i Wolfmother tornano nella nostra penisola per presentare il nuovo lavoro in studio Victorious (Universal Music): l’unico appuntamento italiano del Gypsy Caravan Tour è fissato per domenica 8 maggio 2016 all’Alcatraz di Milano e sarà introdotto dall’opening act degli Electric Citizen. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket.

 

Dopo aver fatto irruzione nella scena rock americana con il loro album d’esordio, Sateen, gli Electric Citizen – Ross Dolan (chitarra), Laura Dolan (voce), Randy Proctor (basso) e Nate Wagner (batteria) – sono ora pronti a far conoscere il loro secondo lavoro discografico, Higher Time, in uscita il prossimo 13 maggio per la RidingEasy Records. Gli Electric Citizen accompagneranno la band di Andrew Stockdale in tutte le tappe europee del Gypsy Caravan Tour.

 

Un nuovo album, Victorious, e un nuovo tour per i Wolfmother, che quest’anno festeggiano i sedici anni di attività costellati da grandi riconoscimenti tra i quali l’ingresso nella UK Music Hall Of Fame e la partecipazione a tutti i maggiori festival mondiali tra i quali Coachella, Lollapalooza, Reading e Leeds, oltre ad aver aperto concerti delle icone del rock Aerosmith e AC/DC. Il frontman Andrew Stockdale ha iniziato a lavorare all’album lo scorso gennaio nel suo studio di registrazione nel New South Wales: oltre a cantare sul nuovo album ha registrato le tracce di chitarra e basso e si è avvalso della collaborazione dei batteristi Josh Freese (Nine Inch Nails, Bruce Springsteen, A Perfect Circle) e Joey Waronker (Beck, Gnarls Barkley, REM), e del pluripremiato produttore Brendan O’Brien (Pearl Jam, Soundgarden, Bruce Springsteen). Il risultato, nelle parole di Stockdale, è decisamente interessante: «Volevamo un sound corposo, bilanciato tra energia garage e un grande lavoro di produzione. È selvaggio ed energico, perfetto per un festival!».

 

 

 

 

WOLFMOTHER + Electric Citizen

GYPSY CARAVAN TOUR

Domenica 8 Maggio 2016

Milano, Alcatraz – via Valtellina, 25

 

Posto unico in piedi: € 28,00 + prev.

 

Info: www.barleyarts.com