CONDIVIDI

mar

15

mar

2016

Recensione LORDS OF BLACK -II

LORDS OF BLACK

II

Frontiers Music srl

Release date: 18 marzo 2016

 

I Lords of Black sono una band formata da Ronnie Romero (voce), Tony Hernando (chitarra/basso), Andy C. (batteria) che ha già fatto ben parlare di sé grazie al disco d’esordio pubblicato nel 2014, letteralmente acclamato dalla stampa spagnola come il “miglior album metal dell’anno pubblicato in Spagna”. Visto che come tutti sappiamo, Romero sarà i prossimo cantante dei Rainbow, lo stesso Richie Blackmore ha definito la sua voce come un incrocio tra Ronnie James Dio e Freddie Mercury. Ed è con queste poche righe di presentazione che ci accingiamo e ci avviciniamo a questo “come-back”.

 

“Malevolently beautiful” è il classico intro che ci conduce a “Mercieless” un brano dalla ritmica potente dove la voce di Romero mantiene le aspettative che avevamo, Hernando dal canto suo ci regala un'ottima esecuzione dimostrando anche a chi non l'avesse conosciuto in precedenza, le sue ottime qualità tecniche. Cosa che accade anche in “Tears I Will”. Melodia ed aggressività si alternano per tutto l'album. Le canzoni che si elevano un po' dalla media dell'album sono “New World's Comin'”, “Cry No More” ispirata e dedicata a Phil Lynott, ma anche “Live By The Lie, Die By The Truth” dal ritmo trascinante. Il mixaggio ed il mastering è stato affidato a Roland Grapow (Masterplan, ex-Helloween), un nome, una garanzia di qualità.

 

Il problema è rinchiuso in un genere che ormai il meglio l'ha già dato anni fa e che difficilmente trova nuove stelle per poterlo far tornare a risplendere. Cosa che non viene richiesta a questa band spagnola, terra nella quale la tradizione power metal non è così rilevante. La conseguenza logica è che questo disco, anche se è piacevole difficilmente farà breccia nel vostro cuore, pur essendo ben suonato e ben registrato.

 

 

Recensione di Andrea Lami

 

 

Tracklist:

01. Malevolently Beautiful (intro)

02. Mercieless

03. Only One Life Away

04. Everything You’re Not

05. New World’s Comin’

06. Cry No More

07. Tears I Will Be

08. Insane

09. Live By The Lie, Die By The Truth

10. Ghost Of You

11. The Art Of Illusions Part III: The Wasteland

12. Shadows Of War

 

Line up:

Ronnie Romero- Vocals

Tony Hernando- Guitars, bass

Andy C.- Drums, piano, synths

Additional Pianos and Synths by Tony Hernando and Víctor Díez.

Produced by Tony Hernando and Roland Grapow

Mixed and Mastered by Roland Grapow

 

Link:

www.lordsofblack.com