CONDIVIDI

mer

16

mar

2016

SHAME: la band milanese in tour con i tedeschi Pothead

Nuovo tour estero per gli SHAME, la band milanese che la scorsa estate ha riscosso interesse nella scena musicale di Seattle.

 

Gli Shame saranno in tour il prossimo mese di maggio con i Pothead, band tedesca attiva dal 1993 che, con il suo rock grezzo e primordiale, gode di ampia popolarità in Germania, Svizzera e Austria. I Pothead hanno pubblicato 12 studio-album, 3 live-album e diversi EP. Promuovono inoltre ogni anno in Germania un festival indipendente, il Potstock, occasione di raduno per migliaia di fans della band.

 

I Pothead hanno voluto gli Shame come compagni di viaggio per un mini-tour che toccherà Svizzera e Germania. Gli Shame suoneranno all’Hirsch di Norimberga (20 maggio), al Peter Pan di Bellinzona (21 maggio) e allo z7 di Pratteln/Basilea (22 maggio). Particolarmente importante la data allo z7: il concerto degli Shame con i Pothead è stato inserito nella programmazione del live club che ospiterà anche band come Monster Magnet, Metal Church, Megadeath, Korn, Slayer e Whitesnake.

 

Durante il breve tour gli Shame promuoveranno L’EP “Stargazer”, in uscita ad aprile 2016, anticipazione del nuovo album in preparazione.

 

I precedenti album degli Shame sono stati distribuiti da due etichette indipendenti americane, Poison Tree Records e Unable Distribution. L’attenzione delle etichette per la band milanese ha portato gli Shame a Seattle nell’estate 2015 per una serie di concerti in locali storici della città. Per due volte gli Shame sono stati il gruppo di apertura dei concerti per la reunion dei Son of Man, band nota nella scena grunge di Seattle degli anni ’90, anche per i tour condivisi con Mother Love Bone e Alice in Chains.

 

Il tour americano degli Shame era stato anche seguito da AlternativeNation che ha pubblicato in prima pagina un articolo dal titolo “La grunge band italiana Shame scuote Seattle” (“Italian Grunge Band Shame hits Seattle”).

 

Tornati in Italia, gli Shame sono entrati nella famiglia Total Management e hanno aperto la data milanese del tour europeo di Stef Burns, chitarrista americano con collaborazioni in Italia e a livello internazionale (Alice Cooper, Huey Lewis and The News).

 

Il tour con i Pothead amplia pertanto le già prolifiche collaborazioni internazionali degli Shame.

 

www.facebook.com/shametheband www.shameband.weebly.com