CONDIVIDI

mer

23

mar

2016

 BELLADONNA: esce oggi "The Orchestral Album"

BELLADONNA hanno appena pubblicato il loro album più visionario: "The Orchestral Album", 10 canzoni del loro catalogo completamente ri-arrangiate e registrate con un'orchestra sinfonica che annovera molti dei musicisti di Ennio Morricone.

 

"The Orchestral Album" ci dona 40 minuti di grandeur epico, di bellezza eterea e di energia primordiale: un album sorprendente, senza tempo e assolutamente unico.

 

Finanziato dai fan della band attraverso un crowdfunding di grande successo, l'album unisce il sound noir e passionale dei Belladonna con le orchestrazioni sognanti e romantiche dell'arrangiatrice/direttrice d'orchestra kazaka Angelina Yershova per regalarci un viaggio sonico ad altissimo tasso emozionale.

 

Non è la prima avventura orchestrale del quintetto: i Belladonna hanno scritto e registrato un brano con il leggendario compositore inglese Michael Nyman, la parte orchestrale del loro recente singolo "The God Below" è nello spot TV internazionale per il film hollywoodiano "Minions", ed un arrangiamento per archi composto dal loro chitarrista Dani Macchi è nella colonna sonora del nuovo film di Michael Moore "Where To Invade Next".

 

"The Orchestral Album" esce in tutti i digital stores il 23 marzo 2016.

 

Di seguito la video preview dell'album