CONDIVIDI

mer

23

mar

2016

MAXIMUM FESTIVAL 2016: lunedì 28 Marzo la IX edizione dell'evento targato Go Down!

MAXIMUM FESTIVAL 2016 / IX EDIZIONE

Nel giorno di Pasquetta la IX incendiaria edizione! 

 

 

Si conferma nel giorno di pasquetta l’evento appassionato e decisamente elettrico organizzato dall’etichetta indipendente Go Down Records. Per la sesta volta l’ambientazione è quella bucolica della mitica trattoria Altroquando, che permetterà a chi arriva per pranzo di mangiare tra il verde e i cinguettii. Alle 14.00 si accenderanno gli interruttori e la musica suonata diventerà vera protagonista.

 

Chi c’è già stato lo sa, l’atmosfera di questo festival è informale e la cosa più “rock’n’roll” di tutte è l’attitudine. Niente mode, niente pose, niente pregiudizi, è un puro appuntamento di amanti della musica “live and loud”, musicisti compresi. Quest’anno non ci saranno “headliner” veri e propri, ad alternarsi sui 2 palchi avremo tutte band che, col loro percorso indipendente, riconoscono il valore dello scambio e della collaborazione.

 

Vedremo 5 gruppi con un nuovo disco in uscita su Go Down Records e sono: Pater Nembrot con la loro raffinata miscela di progressive stoner; The Lu Silver String Band fedeli al southern rock ed al soul degli anni ‘70; Karamazov travolti dall’esplosione noise dei ‘90; 64 Slices Of American Cheese che ci portano dritti dentro una colonna sonora tex-mex; Ananda Mida che tingono lo stoner di psichedelia. Poi ancora: Three Eyes Left a celebrare il doom esoterico; l’alternative rock di Mad Dogs; ancora declinazioni dello stoner, che è granitico secondo Pressione Su Malta, o contaminato dall’heavy rock secondo DougeMad Fellaz che esprimono il furore virtuosistico del prog; Electric Waters che sono pronti a farci viaggiare tra le spirali dell’acid blues.

 

 

Lo staff di Go Down Records sarà presente con lo shop itinerante, in cui trovare i dischi del suo cata- logo, i dischi della sua distribuzione “Music For People”, il merchandise ufficiale, i dischi di distribuzione Good Fellas e la fanzine Vincebus Eruptum. 

 

 

Niente mode, niente pose, niente pregiudizi, il MAXIMUM festival è un appuntamento per gli  amanti della musica “live and loud”, musicisti compresi. 

 

11 live-shows, LP / CD / merchandising ufficiale dallo shop itinerante GO Down inclusi i dischi delle distro Music For People e Good Fellas e ancora la fanzine Vincebus Eruptum. Tutto dalle 13:30.

 

ON STAGE:

 

 PATER NEMBROT  

 THE LU SILVER STRING BAND 

 KARAMAZOV

 64 SLICES OF AMERICAN CHEESE 

 ANANDA MIDA 

 THREE EYES LEFT 

 MAD DOGS 

 PRESSIONE SU MALTA 

 DOUGE 

 MAD FELLAZ 

 ELECTRIC WATERS 

 

       28 - 03 - 2016       

 ALTROQUANDO_Zero Branco (TV)  

via Corniani, 32 - dalle 11 alle 23

INGRESSO 8 euro dopo le ore 13:30

- GRATUITO FINO ALLE 13:30 -

CLICCA QUI per l'evento su Facebook