CONDIVIDI

mar

29

mar

2016

DINOSAUR JR: in Italia a giugno per una data a Padova

Parco Della Musica - Padova, Everywheregigs, Mame club e Sotterranei presentano: DINOSAUR JR! La band leggendaria, fondatrice con Hüsker Dü, Sonic Youth e Pixies della scena Indie Rock americana in concerto a Padova.

 

DINOSAUR JR

23 GIUGNO 2016

Parco Della Musica - Padova 

Evento facebook: www.facebook.com/events

 

Early birds 17€ + d.p. disponibili da giovedì 25/03 ore 14:00 www.everywheregigs.bigcartel.com

Biglietto 20 € + d.p. disponibile da martedì 29/03  www.mailticket.it

 

 

I padri dell’indie rock americano, ispiratori della scena alternativa anni ‘90, amati da Nirvana e Sonic Youth, arrivano in Italia nella formazione originale per due concerti imperdibili in cui si festeggeranno i 30 anni dal loro disco di debutto: “Dinosaur”.

Distorsioni di chitarra sparate a un volume inverosimile, fucilate di basso, ma anche ganci melodici da ko. La mistura dei Dinosaur Jr ha fissato l'essenza del rock duro, fondando un’estetica sonora di importanza cruciale per le generazioni a venire. Dal debordante esordio, in piena decade 80, all'inaspettata reunion di "Beyond".

 

Rumore e melodia sono le due parole ordinariamente associate alla strabiliante e per certi versi scioccante personalità musicale dei Dinosaur Jr. Per quanto riguarda il rumore, ascoltare per la prima volta uno dei dischi o singoli storici di questa band (il periodo del tris Dinosaur-You’re Living All Over Me-Bug) è una esperienza musicalmente molto vicina all’incontro con un tornado. Quanto alla melodia, possiamo dire che con i Dinosaur Jr la sensibilità melodica talvolta struggente trova una delle sue più complete realizzazioni nell’ambito underground, venendo accettata anche da chi la rifuggiva in nome della purezza e durezza punk, rock o metal che fosse.