CONDIVIDI

mar

29

mar

2016

LAYNE STALEY ITALIAN TRIBUTE 2016 : un omaggio a Layne Staley e Kurt Cobain due serate live a Milano e Pavia

Icone del rock anni ’90: un omaggio a Layne Staley e Kurt Cobain.

L’annuale festa all’insegna del Grunge si svolgerà in due serate a Milano e Pavia.

 

Per il 6° anno consecutivo l’Italia ospita il benefit-show ufficiale in onore di Layne Staley, carismatico cantante degli Alice in Chains, scomparso nel 2002. L’evento sarà anche l’occasione per ricordare un’altra icona di Seattle, Kurt Cobain, frontman dei Nirvana, band che contribuì in modo significativo all’ascesa planetaria del movimento grunge.

 

Il LAYNE STALEY ITALIAN TRIBUTE 2016 è un evento organizzato nell’arco di due serate, Venerdì 8 e Sabato 9 Aprile.

 

La serata principale è prevista per Sabato 9 Aprile alla Blueshouse di Milano con inizio alle ore 21. Si alterneranno sul palco quattro tra le migliori band italiane che rendono omaggio ad ALICE IN CHAINS (Love Hate Love, da Pavia), MAD SEASON (Space Needles, da Bologna), PEARL JAM (No Habits, da Milano) e NIRVANA (Poottana Play for Money, da Milano). Al termine dello show la musica proseguirà con selezione di brani a tema da parte di Jack of All Trades dj.

 

Il weekend grunge prenderà avvio la sera precedente, Venerdì 8 Aprile, allo Spaziomusica di Pavia con inizio alle 22. Poottana Play for Money e Love Hate Love omaggeranno NIRVANA ed ALICE IN CHAINS ripercorrendo l’intera discografia delle due band.

 

Le due serate del Layne Staley Italian Tribute 2016 sono sostenute da Alice in Chains Italia e Nirvana Italia. Sono inoltre organizzate con il patrocinio della famiglia Staley e del sito ufficiale dell’associazione LAYNE-STALEY.COM. L’evento italiano è inoltre gemellato con l’analogo tributo che si tiene ogni anno a Seattle.

 

Il Layne Staley Italian Tribute 2016 è un evento benefico: i proventi della serata saranno devoluti all’Associazione “Quelli che…con Luca” Onlus, che sostiene l’attività di ricerca della Clinica Pediatrica dell'Ospedale San Gerardo di Monza, ricerca finalizzata a individuare nuove forme di terapia per sconfiggere la leucemia infantile, la forma più frequente di tumore in età pediatrica. L’associazione sarà presente con un proprio stand al concerto di Sabato 9 Aprile alla Blueshouse di Milano.

 

Ulteriori dettagli su www.alternative-grunge-crew.com e sulle pagine Facebook delle due serate: Milano,www.facebook.com/events

Pavia, www.facebook.com/events

 

Contatti: info@alternative-grunge-crew.com