CONDIVIDI

mer

30

mar

2016

EDITORS: primo headliner dell'Home Festival! Per 24 ore  “early ticket” a 10 euro

Gli organizzatori dell’evento (1-4 settembre, Treviso): “A breve nuovi nomi, stiamo entrando nel vivo”. Iniziano adesso ventiquattro ore di “early ticket” a 10 euro poi si passa a 18.

 

Home Festival entra nel vivo con l’annuncio del primo headliner: gli Editors. Saliranno loro sul main stage nella giornata di apertura, giovedì 1 settembre. La società che organizza l’evento, che lo scorso anno ha portato ottantamila spettatori in zona ex Dogana a Treviso, è orgogliosa di aver chiuso questa trattativa così importante. “Ma è solo l’inizio, a breve annunceremo altri nomi”, spiega. “Siamo infatti impegnati nella strada di avvicinamento al festival, fatta di secret show e eventi collaterali. Ma saremo anche presenti al Fuorisalone di Milano (dal 12 al 17 aprile – Via Tortona 10/12 Milano). Il nostro obiettivo è quello di portare ulteriore qualità musicale in uno spazio dove l’intrattenimento è inteso a livello globale, una città dove arte, musica, performance, sport e cultura si mischiano in una alchimia unica nel suo genere in tutto in sud Europa”.

 

Di certo, il main stage dell’Home Festival è il palcoscenico perfetto per gli Editors, impegnati a promuovere il tour estivo del loro quinto album, “In Dream”. Registrato a Crear, nelle Western Highlands, e mixato da Alan Moulder a Londra, “In Dream” è il secondo album con la nuova line up. Dopo due anni di tour mondiale, i cinque membri della band si sono concentrati sulla scrittura, influenzati in modo particolare dalla musica elettronica. “In Dream” è un album creato e scritto a Crear, un posto isolato a dieci chilometri da qualsiasi abitazione e raggiungibile solo attraverso uno sterrato, scelto per iniziare a scrivere i demo e pensare alla struttura delle canzoni. Ma nel giro di poco l’effetto sugli animi è stato dirompente: lo studio con vista atlantico ha fatto sì che l’intero disco fosse scritto e finito lì.

 

Per festeggiare questo primo headliner di Home Festival 2016 (da giovedì 1 a domenica 4 settembre) gli organizzatori hanno deciso di mettere in vendita mille biglietti “early ticket” ad un prezzo promozionale, valido per 24 ore a partire dalle ore 12 del 30 marzo, di 10 euro.

 

Finiti i biglietti o in ogni caso alle ore 12 del 31 marzo, il costo per la prima serata di Home Festival salirà a 18 euro. Informazioni e modalità di acquisto nella sezione “ticket” di www.homefestival.eu.