CONDIVIDI

mar

05

apr

2016

IAN PAICE: due date in Italia a maggio con Matt Filippini Band

Torna in Italia per due concerti IAN PAICE, leggendario batterista dei DEEP PURPLE, la storica rock band che proprio quest’anno è entrata nella Rock and Roll Hall of Fame dopo 48 anni di onorata carriera, infiniti tour mondiali e 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

 

Nel corso della sua straordinaria carriera PAICE ha prestato le bacchette anche ad altri grandi musicisti come Paul McCartney, Gary Moore e WHITESNAKE.PAICE è considerato uno tra i più grandi batteristi rock viventi, dallo stile inconfondibile elegante e potente.

 

In Italia suona con la band dell’amico Matteo Filippini, chitarrista che lo ha accompagnato in molti concerti europei negli ultimi dieci anni.

 

Filippini ha inoltre inciso tre album in studio a nome MOONSTONE PROJECT, con la straordinaria partecipazione di alcune leggende del rock; oltre allo stesso Paice, Glenn Hughes (DEEP PURPLE), Carmine Appice (Rod Stewart), Ken Hensley (URIAH HEEP) e molti altri.

 

IAN PAICE e MATT FILIPPINI proporranno una selezione di alcuni grandi classici dei DEEP PURPLE e qualche brano del rock classico anni ’70.

 

I concerti si terranno sabato 28 maggio (ore 21) al Club Serraglio in via Gualdo Priorato 5 a Milano (zona Lambrate) e domenica 29 maggio al Teatro Capitol di Borgonovo Val Tidone (PC), sempre alle ore 21.

 

I biglietti sono in prevendita sul sito www.eventbrite.it