CONDIVIDI

ven

08

apr

2016

HELLYEAH: a giugno esce il nuovo album "Unden!able"

Dopo aver consolidato il proprio nome all'interno della comunità metal mondiale gli Hellyeah hanno annunciato la pubblicazione del loro quinto capitolo discografico intitolato"Unden!able", disponibile dal 3 giugno via Eleven Seven Music.

La band ha già offerto hai fan un primo assaggio del disco, pubblicando alcune settimane fa il primo singolo
 “Human”,  attualmente alla posizione #20 della Mediabase Active Rock radio chart, al primo posto in numerose metal charts e al #2 della Active Rock Charts. Risultati ottimi anche su YouTube, dove il lyric video ha finora registrato oltre 200.000 visualizzazioni
.
La band composta da Chad Gray alla voce, Tom Maxwell e Christian Brady alle chitarre, Vinnie Paul alla batteria e Kyle Sanders al basso ha unito per la prima volte le sue forze in sede di registrazione, arrivando a ottenere un disco capace di riportare in auge il marchio metal da sempre affine al quintetto. Il video di “Human" - disponibile a breve - è stato girato a Los Angelese da Robert Sexton, già al lavoro con gli Hellyeah sui singoli “Hush” e “Moth”, entrambi balzati nella top 10 delle maggiori charts.

"Unden!able" è stato prodotto a Las Vegas ai The Hideout Recording Studio da Kevin Churko (Papa Roach, Rob Zombie), mettendo in risalto ogni singola qualità artistisca della band, arrivando a ottenere in questo caso un sound più mirato con lo stesso Churko all'opera in ogni canzone anche in fase di scrittura. L'artwork del disco è stato curato da William Felch e Chad Gray, ponendo in risalto l'occhio di un predatore contraddistinto da un punto esclamativo nella sua pupilla che sta a significare rabbia, dolore e un alto dosaggio di heavy metal e potenza pura.

Il chitarrista Tom Maxwell spiega "C'è un sacco di roba nuova in questo disco, soluzioni mai utilizzate prima d'ora e la solita abbondante dose di metal… Gli stati d'animo poi al suo interno variano molto spesso: ci sono episodi cupi, al limite del dark, altri dove invece dove è la grinta a venir fuori e altri dove la rabbia esplode in tutto il suo fragore. Penso sia un nuovo corso per la band, ne sono sempre più convinto perché quanto offerto stilisticamente è qualcosa di molto vario, nuovo per l'appunto. Questo è la naturale evoluzione del percorso iniziato con 'Blood For Blood', qualcosa di molto, molto aggressivo che non vediamo l'ora di farvi ascoltare”. 

"Unden!able" è composto da 11 brani ed è il successore dell'acclamato "Blood For Blood", al #1 della Billboard Hard Rock Charts nel giugno 2014 e descritto da Revolver Magazine come “punchy and vitriolic, unforgiving tracks”. 


 

‘UNDEN!ABLE’ Track listing:
1) !
2) X
3) Scratch A Lie
4) Be Unden!able
5) Human
6) Leap of Faith
7) Blood Plague
8) I Don’t Care Anymore
9) Live Or Die
10) Love Falls
11) 10-34
12) STARTARIOT
13) Grave

 

Album pre-orders digital edition disponibili ora – get it here!

WEB | FACEBOOK | TWITTER