CONDIVIDI

lun

11

apr

2016

MOGWAI: in Italia per un'unica data a Ferrara sotto le stelle!

Mogwai dopo aver annunciato l’uscita del loro nuovo album Atomic (1 Aprile su Rock Action), sono lieti di annunciare la loro unica data italiana a Ferrara in occasione del Ferrara Sotto Le Stelle il 6 luglio.

 

L’album è composto da versioni rielaborate della musica registrata per la colonna sonora dell’acclamato documentario del regista Mark Cousins“Atomic: Living InDread and Promise”, andato in onda su BBC Four la scorsa estate. Costituito interamente da immagini di archivio, Atomic è un caleidoscopio impressionistico degli orrori del nucleare – marce di protesta, Guerra Fredda, Chernobyl e Fukushima – ma anche della bellezza sublime del mondo atomico, e di come radiografie e scansioni MRI hanno migliorato le nostre vite. La colonna Sonora dei Mogwaiincapsula l’incubo dell’era nucleare, ma anche le sue qualità oniriche.

È l’ultima di una serie di colonne sonore composte dalla band, e segue gli acclamati album LesRevenants (The Returned) e Zidane: A 21st Century Portrait.

 

Durante lo show le immagini del docu-film saranno proiettate, i Mogwai musicheranno per tanto la proiezione. Questo dona allo spettacolo una valenza unica. Un concerto fatto per far pensare e lasciare il segno.

  

I Mogwai sono: Stuart Braithwaite (chitarra, voce), Barry Burns (chitarra, piano, sintetizzatore, voce), Dominic Aitchison (basso), and Martin Bulloch (batteria). Capaci di creare un suono maestoso e potente dove raramente entra in scena una voce, sono soprattutto una live band inarrestabile.

MOGWAI

6 LUGLIO 2016 

FERRARA @ PIAZZA CASTELLO 

FERRARA SOTTO LE STELLE 

 

APERTURA PORTE: 19:00 

INIZIO CONCERTO: 21:00 

 

PREZZO BIGLIETTI: Posto Unico € 30,00 + diritti di prevendita 

 

Prevendite autorizzate: 

Ticketone – www.ticketone.it - 892.101

Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234 

Unicredit – www.geticket.it - 848.002008 

Bookingshow - www.bookingshow.it - 800.58.70.55 

Arci Ferrara - www.arciferrara.org  

 

Biglietti disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di martedì 12 aprile, e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di martedì 19 aprile. 

 

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

 

Info: www.vivoconcerti.com