CONDIVIDI

gio

14

apr

2016

DARIO "KAPPA" CAPPANERA: Da Livorno al Texas, ecco "The Man I Want To Be", il secondo album solista

 

Nove brani intensi e pieni di passione, dove l’artista torna alle sue origini musicali e interpreta nel suo inconfondibile stile il blues d’oltreoceano

 

 

Da Livorno al Texas: esce il prossimo 29 aprile su tutti i maggiori portali digitali (Itunes, Amazon.com, Spotify, CdBaby.com) The Man I Want To Be, secondo album solista di Kappa Dario Cappanera.

E’ un viaggio musicale autobiografico denso di atmosfere rock e blues quello che adesso lo storico chitarrista della Strana Officina, prima hard rock metal band italiana, propone al pubblico. The Man I Want To Be è un album che segna un vero e proprio passaggio per Dario Cappanera: dopo 20 anni spesi tra dischi e palco, sia come musicista che come roadie (Kappa è stato infatti Guitar Tech di Maurizio Solieri in tour con Vasco Rossi dal 2003 al 2014), l’artista torna a scoprire le sue “origini” musicali quando, appena 19enne partì dalla sua Livorno in direzione Austin, patria del Texas blues, per un’esperienza musicale destinata a segnare tutta la sua vita artistica.

 

The Man I Want To Be si compone di nove brani intensi e pieni di passione, dove Kappa Dario Cappanera interpreta “a modo suo” il blues d’oltreoceano: nessuna concessione a sonorità folk o country, il mood è sempre squisitamente rock, caratterizzato da fraseggi ricchi e da “soli” più nervosi e virtuosi, in pieno stile Kappa.

Scritto, suonato, cantato e prodotto dallo stesso Cappanera, The Man I Want To Be è un disco che finalmente condensa tanti anni di musica suonata e vissuta, dove Dario Cappanera da tutto sé stesso con il suo inconfondibile “marchio di fabbrica”.

 

L’artista che ha al suo attivo oltre dieci dischi tra album e collaborazioni, debutta come solista con Code Of Discipline del 2012, (Bagana Agency), lavoro che segui l'uscita del film “I Piu Grandi Di Tutti” di Carlo Virzi, (Motorino Amaranto, Indiana Productions, Eagle Distribuzione) dove Dario Kappa Cappanera è attore protagonista in un cast che riunisce attori come Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Marco Cocci e Corrado Fortuna.

 

La versione digitale di The Man I Want To Be sarà in distribuzione dal prossimo 29 aprile (pre-order 22 aprile). Per scaricarla sarà sufficiente cercare: Kappa - Dario Cappanera “The Man I Want To Be”.

Presto saranno annunciate le date del tour che accompagnerà il disco e che vedrà la dalla pubblicazione dell’album anche in versione cd.