CONDIVIDI

gio

14

apr

2016

What A Funk?!: annunciate le prime date del "This is a Tour!"

Prende il via sabato 30 aprile dal prestigioso palco della Fonderia Italghisa di Reggio Emilia il tour degli What A Funk?!. Sarà un live esplosivo nonché anteprima esclusiva nella loro hometown di “This is an Album”, il nuovo disco in uscita il 6 maggio 2016 in cd e digitale per IndieBox Music, distribuzione digitale Artist First digital, distribuzione fisica Self. Un concerto che segna l’atteso ritorno sui palchi italiani del trio future funk più colorato e folle in circolazione.

 

Da sempre attivissimi dal punto di vista live, con centinaia di concerti alle spalle, palchi e opening tra i più importanti e una fanbase consolidata, gli WAF sono pronti a tornare on the road e a riconquistare i palchi della penisola, loro habitat naturale e dimensione nell’ambito della quale riescono ad esprimersi al meglio delle loro potenzialità.

 

Con “This is an Album!”, anticipato dal singolo “Ciao!”, gli WAF si presentano con un suono inedito, frutto di anni di sperimentazioni e interminabili jam session improvvisate in sala prove, oltre che per le strade e i locali statunitensi. Proprio l’esperienza americana e gli ascolti di approfondimento sul genere, hanno portato il trio a spingersi ai confini del funk e delle sue derivazioni. Folgorati dall’onda future funk, che sta esplodendo negli USA, si candidano per diventarne i primi artefici in ambito nazionale.Provare per credere!

 

Ecco le primissime date annunciate del "This is a Tour!" 

 

30.04 Release Party - Fonderia Italghisa - Reggio Emilia info evento

14.05 Officine Sonore - Vercelli

20.05 Cycle Club - Calenzano (FI)

21.05 San Metallo Fest - Molfetta (BA)

11.06 Lo Chalet - Costamasnaga (LC)

24.06 Ildelirium Festival w/ Electric Ballroom - Rivolta D'adda (CR)

01.07 Arca Rock - Osio Sopra (BG)

16.07 Over The Noise Festival - Villanova Di San Daniele Del Friuli (UD)

19.08 Full Moon Party Fluo - Villa Tittoni - Desio (MB)

26.08 Povorock - Povoletto (UD)

27.08 Nicola Day - San Piero In Bagno (FC)

28.08 Guiglia Rock Experience - Guiglia (MO)

#WAFtour2016  #thisisatour *

 

*calendario in aggiornamento 

 

Per info concerti: booking@baganarock.com

 

 “Ciao!” è il primo brano estratto dal nuovo disco degli What A Funk!. Un saluto quanto mai rumoroso con il quale la band trascina l’ascoltatore in pieno nel mondo del future funk. E’ un pezzo isterico sviluppato sull’alternanza di ritornelli distruttivi e strofe future-funk/drum’n’bass grezze e tiratissime. Il suono è compatto e attacca l’ascoltatore come farebbe un branco di tre velociraptor. Per avvalorare la metafora paleontologica, il protagonista del videoclip è uno strano T-Rex dai comportamenti e dalle abitudini umanoidi.  Sarà in grado il nostro di integrarsi nella giungla cittadina?

 

 

“THIS IS AN ALBUM!” da martedì 12 aprile in pre-order su iTunes a un prezzo speciale: bit.ly/WAFiTunes