CONDIVIDI

mar

19

apr

2016

BUZZCOCKS: saranno The Crooks ad aprire lo show del 27 aprile al Legend Club di Milano!

I Buzzcocks sono senza dubbio una delle più importanti e influenti band della storia del punk. Quest’anno, celebreranno il loro quarantesimo anniversario con un tour mondiale che toccherà Europa, America, Australia & Nuova Zelanda.

In Italia faranno un vero e proprio tour, toccando quattro città ad aprile: il 27 saranno a Milano, al Legend Club, il 28 a Roma, Orion, il 29 suoneranno al New Age di Roncade (TV) e infine il 30 saliranno sul palco del Barrumba, aPinarella di Cervia (RA).

Ad aprire la data al Legend Club saranno The Crooks, ruvido quartetto milanese  punk'n'roll con accenni glam 70' che quest’anno celebra i 15 anni di attività.  Fin dai primi anni di vita i Crooks si dedicano quasi esclusivamente all'attività live, dividendo il palco con grandi nomi internazionali quali tra gli altriLibertineThe Datsuns, No means no, Prima Donna, Exploited (UK) eGREEN DAY. I Crooks da sempre osservano, imparano e suonano; sempre selvaggi, scatenati ed arroganti con il loro sound arrivano dritti al cuore del rock and roll.

Pochi, tra i gruppi ancora in attività si sono guadagnati il diritto di essere definiti “leggendari”, e i Buzzcocks sono senza dubbio tra questi.

Possono vantarsi di essere parte dell’originaria Santa Trinità del British Punk(insieme a Sex Pistols e Clash), di aver rinnovato la scena musicale indipendente e di essere stati fonte di ispirazione per band anche molto diverse tra loro, dai REM, ai Nirvana fino ai Green Day

Otto album di studio, più di 20 singoli ed EP, una serie di compilation, di cover e di canzoni inserite in colonne sonore di film e pubblicità hanno proiettato iBuzzcocks nell’ olimpo dei grandi musicisti britannici, e per 40 anni i Buzzcocks sono stati su un palco, senza mai smettere di ammaliare il pubblico. Soprannominati i Beatles del Punk, riescono ad unire nella loro musica chitarre veloci, bassi e batteria potenti, strazianti versi sull’amore conquistato o perduto, e sconcerto verso il mondo moderno. Un catalogo di musica indimenticabile e immortale che continuano a portare davanti a fan vecchi e nuovi, con immutata passione e energia.  

Buzzcocks hanno una relazione ineguagliabile con il loro pubblico, sono amati e quasi venerati da una audience globale. Non esistono barriere infatti per chi riesce ad essere contemporaneamente fedele ai propri ideali originari e aperto a nuove idee e suggestioni.

Quello che fanno i Buzzcocks lo fanno meglio di tutti gli altri, e non solo perché lo hanno inventato. 

27.04.2016 | Milano Legend Club 
ingresso 16,00 € + ddp
ingresso alla cassa: 20,00 €
Biglietti disponibili su Ticketone, Vivaticket e Bookingshow.

Info:  Hub Music Factory