CONDIVIDI

gio

12

mag

2016

IGGY POP: il video di "Sunday" con Joshua Homme

Iggy Pop ha pubblicato il video di "Sunday" con Josh Homme, il frontman dei Queens Of The Stone Age. La canzone è estratta dall’album "Post Pop "Depression", uscito il 18 marzo 2016 per Rekords Rekords / Loma Vista / Caroline.

 

"Post Pop Depression" è il diciassettesimo album di Iggy Pop, una degna aggiunta all’impressionante collezione di 22 lavori che include l’immortale trilogia di The Stooges, Fun House e Raw Power e gli iconici lavori solisti tra cui i primi del 1977 ‘The Idiot’, ‘Lust For Live’ e il premiato ‘Brick By Brick’ del 1990.

 

Il lavoro di Iggy Pop con il produttore/chitarrista/songwriter/polistrumentista/bandleader Josh Homme, è iniziato semplicemente con un breve messaggio inviato da Iggy a Joshua.

"Post Pop Depression" è poi stato realizzato in isolamento totale, con l’aiuto di Dean Fertitia

(Queens Of The Stone Age/Dead Weather) e Matt Helders (Arctic Monkeys) entrambi arruolati da Homme. I due musicisti si sono rivelati essenziali nel creare e formare il suono di questo album:  Detroit che incontra Palm Desert attraversando la vecchia Berlino.

 

“Volevo essere libero” dichiara Iggy, ricordando l’inizio della collaborazione con Homme. “Per essere libero avevo bisogno di dimenticare. Per dimenticare avevo bisogno di musica. Josh ce l’aveva dentro quindi io ho provocato un incontro con un piccolo testo, seguito poi da una valanga di scritti, tutti su di me. E’ andato su di giri e abbiamo accesso i motori e fatto un gran bel casino nel deserto, USA.”