CONDIVIDI

ven

27

mag

2016

BAY FEST: ecco la line up completa!

A completare ufficialmente la line up di Bay Fest, il festival punk rock più internazionale d’Italia, saranno sette tra le migliori proposte del punk rock nostrano
Il compito di affiancare mostri sacri del calibro di NoFX, Strung Out eScreeching Weasel spetterà a Talco, Coffeeshower e I.S. per il primo giorno di festival, Derozer, Slander, Lags e Honey per il secondo giorno.
Bay Fest propone così una line up completa ed eterogenea, che va a soddisfare i palati di tutti gli amanti del punk rock nelle sue varie sfumature,dallo ska fino all’hardcore, accostando delle vere e proprie icone del genere ad alcune delle migliori nuove proposte della scena attuale.
Per chi ama il punk rock è un’occasione imperdibile per passare un ferragosto indimenticabile, all’insegna del sole, del mare e delle band che hanno fatto la storia del genere.

DAY 1 - 14 Agosto, le band italiane
TALCO 

Da quando sono partiti da Venezia oltre dieci anni fa, i Talco non si sono più fermati, collezionando una larghissima serie di consensi e un pubblico tanto ampio quanto fedele, sparso in tutta Europa, ma non solo. Il loro successo è figlio di una vita spesa on the road, che li ha portati sui palchi più importanti d’Europa al ritmo del loro inconfondibile Ska/punk.
COFFEESHOWER
Punk rock band nata a L'Aquila sul finire del 1999, i Coffeeshower hanno costruito negli anni un suono che richiama il rock e il post-punk, pur mantenendo sempre ben salde le radici punk. In oltre quindici anni di carriera hanno diviso il palco con band del calibro di  Hot Water Music, Anti-Flag, Taking Back Sunday, ma anche Il Teatro degli Orrori e Shandon.
I.S.
Sono una band Ska-Core di ben sette elementi che si è formata nel 2002. Oltre a far divertire il loro pubblico ballando, saltando e sudando, nelle canzoni troviamo anche testi di denuncia su temi sociali. La band ha avuto la fortuna di salire sul palco con gruppi del calibro di Less The Jake, Shandon, Punkreas e molte altre.

DAY 2 - 15 Agosto, le band italiane
DEROZER

Band a dir poco storica del punk nostrano, i Derozer hanno scelto il 2016 come anno del definitivo ritorno sulle scene. Usciti dal tour invernale in uno stato di forma smagliante, quest'estate porteranno su pochi e selezionati palchi il loro Punk Rock Show, proponendo una scaletta tritaossa, che comprende tutti i grandi classici della loro storia.
SLANDER
Gli Slander sono una giovane Punk Hardcore band da Venezia, che già dall'inizio, nel 2014, ha fatto del DIY una religione, autoproducendo album, video e grafiche, organizzando dei tour che li hanno portati in tutta Europa arrivando a toccare anche la Russia, per un totale di oltre 100 concerti in due anni.
LAGS
I Lags sono una band Post-Hardcore romana nata nel 2013. Registrano un primo EP autoprodotto dal titolo “Preludio” nel 2014 fino ad arrivare nel 2015 al progetto di un full-length, “Pilot”, loro vero disco di debutto.  I Lags rincarnano il vero significato dell'hardcore.
HONEY
La band nasce nel 2014 e ha una formazione di tre elementi. Gli Honey iniziano subito a comporre pezzi in stile hardcore melodico americano influenzato sicuramente dagli anni '90. Dopo un primo EP dal titolo “Teenagers”, esce nell'estate del 2015 “Summer”, una ballata pop-punk, seguita da “Everywhere”, cover della hit di Michelle Branch.

14.08.2016 | BAY FEST BELLARIA IGEA MARINA
NOFX - STRUNG OUT - A WILHELM SCREAM - TALCO - COFFESHOWER - I.S.

15.08.2016 | BAY FEST BELLARIA IGEA MARINA
SATANIC SURFERS - SCREECHING WEASEL - DEROZER - SLANDER - LAGS - HONEY

ingresso giorno singolo 28 € + ddp
ingresso combo due giorni: 50 € + ddp
Biglietti disponibili su Ticketone, Vivaticket e Mailticket.