CONDIVIDI

mar

31

mag

2016

THE WINERY DOGS: 14 giugno data unica estiva in Italia per il supergruppo di Richie Kotzen, Billy Sheehan e Mike Portnoy

Dopo il successo dello scorso febbraio al Cross Roads Live Club di Roma, che ha registrato il sold out in prevendita, tornano in Italia per una data unica estiva The Winery Dogs, accompagnati in apertura dai Be The Wolf: il supergruppo hard rock formato dalle star Richie Kotzen, Billy Sheehan e Mike Portnoy sarà in concerto martedì 14 giugno al Market Sound di Milano, biglietti disponibili su circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket.

 

The Winery Dogs tornano in Italia con "Hot Streak", il nuovo album pubblicato lo scorso ottobre per Loud & Proud Records che ha debuttato al trentesimo posto della Billboard USA. Nati nel 2012, The Winery Dogs si compongono di tre mostri sacri dell’hard rock: il cantante e chitarrista Richie Kotzen ha lasciato il segno prima coi Poison e poi coi Mr. Big, band in cui attualmente milita il bassista Billy Sheehan, che a sua volta vanta collaborazioni con Steve Vai, David Lee Roth e molti altri, e infine Mike Portnoy, co-fondatore dei Dream Theater e considerato uno dei migliori batteristi progressive metal al mondo. Tra le influenze della band, Portnoy annovera sia pilastri del rock come Led Zeppelin e Cream che artisti del mondo alternative tra i quali Soundgarden e Black Crowes.

 

Power trio rock torinese che mescola in maniera accattivante sonorità seventies, alternative rock USA e soul, i Be The Wolf porteranno sul palco il full length d’esordio IMAGO, pubblicato lo scorso ottobre in Europa e Stati Uniti (Scarlet Records) ed a novembre in Giappone (Marquee Records). In Italia il singolo The Fall è entrato in programmazione su Virgin Radio ed il video è stato selezionato da RockTV e MTV New Generation, mentre alcuni brani della band sono stati utilizzati per i servizi di Sport Mediaset e SkySport. Tra i risultati raggiunti all’estero i Be The Wolf vantano inoltre il premio dello storico magazine giapponese Burrn! come Brightest Hope 2015; a seguito di questo successo la band è stata chiamata a suonare a Tokyo il prossimo 20 giugno, per una data da headliner già prossima al sold out.

 

 

THE WINERY DOGS + Be The Wolf

Martedì 14 giugno 2016

Milano, Market Sound – via Cesare Lombroso 54

Posto unico in piedi: € 25,00 + prev

Apertura porte: 19.30

Inizio concerti: 21.00

Biglietti disponibili su circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket

 

Info: www.barleyarts.com