CONDIVIDI

mar

07

giu

2016

WARDOGS: il video del singolo "Go Mental"

I Wardogs pubblicano il nuovo singolo "Go Mental" in occasione del 40esimo anniversario del primo disco dei Ramones.

 

Il disco (che è disponibile su vinile, cd e digipack) contiene due cover del pezzo "Go Mental" dei Ramones: la prima è una cover tradizionale, la seconda un mash up tra punk e Hip Hop alla Limp Bizkit, in onore del periodo Hip Hop di Dee Dee Ramone. Alla voce, in quest'ultima cover, è presente Nick Santa Muerte.

 

I Wardogs non sono nuovi a questi esperimenti, ricordiamo infatti la versione di "Blitzkrieg Bop" in stile hawaiano pubblicata sull'album PGA Punk goes acoustic curato da Andrea Rock di Virgin Radio.

 

Da segnalare la copertina del 12" Go Mental: è stata realizzata da John Holmstrom di New York, già illustratore di alcuni album dei Ramones, che ha voluto donare alla band uno dei due disegni originali utilizzati per la canzone "I Wanna be Well dei Ramones" miracolosamente salvatasi dall'allagamento del suo magazzino a seguito dell'uragano Sandy; la foto di retrocopertina, invece, è di Alex Ruffini.

 

Unitamente al singolo, i Wardogs hanno pubblicato il video "Go Mental * dirt off" che potete vedere qui di seguito.

 

Attualmente la band è in tour (Psycho Tour) in Italia, tour che prevede una serie di date a New York a settembre e che si concluderà in dicembre in Giappone.