CONDIVIDI

ven

17

giu

2016

DOWN THE STONE: guarda il video del nuovo singolo "Walking in my Shoes"

Come annunciato, i Down The Stone hanno rilasciato ufficialmente il singolo e relativo videoclip di “Walking in my Shoes”, anticipazione del nuovo album “Life”, che uscirà in autunno per l'etichetta Rock Today.

 

Disponibile da oggi in digital download e sulle maggiori piattaforme di streaming, il brano è stato prodotto e arrangiato da Marco Barusso presso BRX Studio di Milano. La realizzazione del videoclip (presentato in anteprima a “Rock in Park” lo scorso 27 maggio) è stata invece affidata a Jacopo Sarno, attore, musicista e volto televisivo noto.

 

Il regista ha immortalato i quattro componenti in un video in bianco e nero giocato sui dettagli, dove i protagonisti non appaiono mai a figura intera. 

«Realizzare il videoclip di “Walking in my Shoes” è stata un'esperienza molto divertente e abbiamo apprezzato la scelta registica di non proporre il classico video rock -metal con il gruppo che suona» racconta la band, che ha battezzato questo lancio discografico con un brano decisamente vigoroso, nato da un'idea di Giordano Conti (Chitarra) su testo di Lorenzo Ricci (voce) :«Walking in my Shoes è un pezzo autobiografico che parla della rinascita personale dopo un periodo estremamente buio e difficile» spiega il cantante. E la ʻrinascitaʼ, per i Down the Stone, avviene sotto il segno del rock, con un assaggio di ciò che troveremo nel nascituro disco: un sound che attinge genuinamente dall'hard rock e dall'alternative metal d'oltreoceano, richiamandosi a gruppi come Godsmack, Black Stone Cherry e Nickelback, con chitarre massicce, riff incisivi e soluzioni melodiche accattivanti.

 

In attesa dell'imminente release del nuovo album, i Down the Stone saranno impegnati in alcune date live, la prima delle quali li vedrà esibirsi il 1 luglio al Rock 'n' roll Club di RHO.

 

Line up: Lorenzo Ricci (voce e chitarra), Giordano Conti (chitarra), Lorenzo Grassi (basso) e Fabio Catozzi (batteria).

 

I Down the Stone nascono nel 2013 dall'incontro tra Lorenzo Ricci (chitarra e voce) e Giordano Conti (chitarra), Lorenzo Grassi (basso) e Fabio Catozzi (batteria). Nel dicembre 2013 pubblicano il loro primo ep “Metamorphosis”, registrato al Frequenze Studio di Monza, decretando la nascita dello “Stone's sound”,un rock moderno e potente con contaminazioni del miglior rock/metal del passato, L'ep riceve un'accoglienza positiva e porta i Down the Stone a esibirsi su tutti i palchi e nelle rassegne più importanti della scena milanese, tanto che in un anno e mezzo faranno circa trenta date live.

A giugno del 2014, durante un concerto al Legend di Milano, vengono notati da Marco Barusso, il quale gli offre l'opportunità di produrre il primo full album “Life”, che vedrà presto la luce.

 

 

Contatti e Social

Sito: www.downthestone.com

facebook: www.facebook.com/pages/Down-The-Stone

iTunes: itunes.apple.com/it/album/walking-in-my-shoes-single