CONDIVIDI

ven

17

giu

2016

LUCCA SUMMER FESTIVAL 2016: Il teaser della diciannovesima edizione

 

 

Suggestioni, suoni e immagini per creare una sinfonia della città di Lucca, questo è l’obiettivo della regista Cristina Picchi, direttrice del teaser per il Lucca Summer Festival 2016. Ogni inquadratura ci racconta una città a dimensione umana, solare, vivace e serena.

La bellezza dei vicoli nella luce del mattino, le mura, Piazza Anfiteatro, scorci dalla Torre Guinigi….un susseguirsi di immagini accompagnato da un crescendo di suoni che si fondono in una melodia per poi esplodere nella musica del Lucca Summer Festival

 

 Il Lucca Summer Festival affida per il quarto anno consecutivo la parte finale della sua promozione ad un filmato d’autore, un teaser che verrà diffuso nel web con l’obiettivo di attrarre il grande pubblico internazionale, anche per la diciannovesima edizione a Lucca.

La direzione del teaser è stata assegnata a Cristina Picchi, regista Lucchese trapiantata a Londra, specializzata nel genere documentario. I suoi film sono stati presentati in Festival e Gallerie di tutto il mondo vincendo premi nei più prestigiosi Festival cinematografici, tra i quali:  Locarno, Clermont-Ferrand e Salonicco. Nel 2013 è stata nominata per il Miglior Cortometraggio agli European Film Awards con “Zima”, mentre il suo ultimo lavoro, ChampdesPossibles, è stato presentato alla 72° Mostra del Cinema di Venezia.

 

 

“Con i miei lavori precedenti ho raccontato luoghi lontani come la Siberia e il Canada, ed è con grande emozione che ritorno alla mia città con uno sguardo nuovo, come se la vedessi per la prima volta. Perché Lucca sa stupirti ancora e sempre. Grazie agli amici del Lucca Summer Festival per questo privilegio”