CONDIVIDI

ven

24

giu

2016

VITTORIA AND THE HYDE PARK: guarda il video di "Burn Down The Summer"

I VITTORIA AND THE HYDE PARK sono una delle realtà più interessanti nel panorama italiano per il mercato discografico internazionale. Con il loro singolo di debutto “Tomorrow”, uscito il 25 marzo 2016, hanno raggiunto nel giro di un mese il terzo posto tra le “nuove entrate” delle etichette indipendenti e la top 30 dell’airplay, con passaggi su radio nazionali come R101, 105, RMC, Virgin, etc. Il progetto #VHP, firmato da RNC Music, è già stato licenziato in diversi paesi, dove sarà pubblicato a breve, come ad esempio in Giappone a luglio.
La band non passa certo inosservata, soprattutto sui social: la frontwoman è Vittoria Hyde. L’eclettica cantante dall’energia contagiosa, poliglotta e da sempre attenta alla moda, non lascia nulla al caso, dalla musica all’immagine, dal lavoro in studio al live show. Questo grazie anche alla sua scelta di lavorare non più da sola, ma di costruire la band insieme a tre ragazzi, tra i migliori musicisti polistrumentisti italiani: Gabriele Tirelli, Lorenzo Ferrari e Silvia Ottanà. I Vittoria And The Hyde Park si sono fatti conoscere ai loro fans nel modo tradzionale, partendo dal basso, con la classica “gavetta” dei live, senza lasciarsi condizionare dagli ottimi risultati radiofonici e di popolarità sul web. I #VHP hanno già fatto tantissimi concerti in tutte le principali città italiane (36 ad oggi), riscuotendo grandissima attenzione e rispetto da chi ha avuto il piacere di vivere un loro concerto.
Come promesso, dopo l’uscita di “Tomorrow”, ecco il secondo capitolo della trilogia che anticipa l’uscita dell’EP prevista a settembre. Il nuovo singolo “Burn Down The Summer” è pronto! Anche questo brano è frutto del lavoro della band con il produttore di Los Angeles, A. Calemme (Stevie Wonder, Demi Lovato, Julieta Venegas) e verrà pubblicato il 24 giugno, insieme a un videoclip strepitoso! I tre video (il prossimo ed ultimo con uscita a settembre) saranno tutti collegati tra loro, formando così una sorta di cortometraggio che sarà distribuito fisicamente insieme all’EP di cinque brani.
L’album completo è previsto per marzo 2017 e verrà pubblicato da RNC Music.

 

Vittoria And The Hyde Park sono:
Vittoria Hyde: Voce
Gabriele Tirelli: Chitarra / Synth / Cori
Lorenzo Ferrari: Batteria / Cori
Silvia Ottanà: Basso / Synth