CONDIVIDI

lun

27

giu

2016

AURELIA 520: il Video di "Cenere" dal nuovo album; Venerdì 1 Luglio a Genova

Gli Aurelia 520, rock band italiana autrice del nuovo album CENERE, pubblicano oggi il nuovo video della titletrack. 

 

Le parole della band sul video:

“Cenere” è un video volutamente grezzo. A differenza di “Magia”, abbiamo voluto rappresentare il brano “Cenere” nella sua componente rock, più diretta, senza filtri o interpretazioni di alcun genere. Gli ingredienti? La nostra sala prove, tanto volume e la nostra musica."

 

Qualche informazione sul brano:

"Cenere appartiene al gruppo di brani composti alcuni anni fa ed e stato scelto per l’album omonimo dopo un lungo periodo di sedimentazione e progressiva evoluzione. Nel caso specifico sarebbe però più corretto parlare di progressiva sottrazione: è il brano che più di tutti è stato ridotto agli strumenti classici della nostra tradizione rock. Il ruolo centrale appartiene alle chitarre, accompagnate da una sessione ritmica essenziale ma incalzante; il risultato – a nostro parere – sostiene efficacemente la voce e il testo più gridato dell’intero album"

 

“Cenere”, il nuovo album uscito lo scorso 13 Maggio è stato registrato e mixato da Diego Capelli e Francesco Pederzani; mastering a cura di New Mastering Studio Milano. La musica degli Aurelia 520 unisce in sette brani momenti di ruvido rock insieme a tessuti armonici e strumentali più complessi ma inaspettatamente pop.

 

Sempre online il video di Magia

 

Tracklist:

01. Magia

02. Petali

03. Cinquequarti

04. Cenere

05. Cara A Te

06. Come A Settembre

07. Maestro

 

L'1 Luglio gli Aurelia 520 suoneranno a L'Angelo Azzurro, storico locale rock di Genova, insieme a Il Gioco Del Silenzio, in una delle tre serate esclusive targate Jack Rock Agency nel capoluogo ligure.

 

Evento FB: www.facebook.com/events/1595325057463881