CONDIVIDI

lun

04

lug

2016

I Festival in Europa: lasciati ispirare da Zalando con la guida e consigli dedicati ai principali Festival

Rock Rebel Magazine in collaborazione con Zalando, la nota società specializzata nella vendita online di scarpe, vestiti e altri accessori, presentano la stagione dei Festival. L'estate è quella perfetta per prendersi una pausa e lasciarsi trascinare dalla buona musica dal vivo in uno dei migliori festival europei.

 

Zalando ha realizzato una sezione interamente dedicata ai principali Festival che trovate a questo link: www.zalando.it/festivals

 

Grazie inoltre alla "Guida con Tutto il necessario per un perfetto kit da Festival" sarà tutto più semplice! www.zalando.it/festival-tutto-il-necessario

 

La stagione primavera – estate è quella perfetta per prendersi una pausa e lasciarsi trascinare dalla buona musica dal vivo in uno dei migliori festival europei: dal Primavera Sound di Barcellona alle spiagge croate del Dimensions scopri qual è il festival che fa per te con la nostra guida. Pronto a partire? Scegli il festival che più ti rappresenta! Se sei appassionato di beat elettronici ti vediamo già ballare al Sonar di Barcellona o al Dimensions in tenuta da spiaggia al ritmo di musica dei Massive Attack. Oppure potresti avventurarti nel cuore della Germania industrial al MELT!, nella location futuristica della città del ferro (Ferropolis), con un look da hipster berlinese giacca retrò e occhiali da sole, che puoi sfruttare anche a settembre per il Lollapalooza nella capitale tedesca. Grande classico della stagione dei festival europei resta il Primavera Sound di Barcellona, diventato un cult che raccoglie il meglio della musica (indie e non) in giro per il globo, e che anche quest'anno regala una line-up unica al ritmo dei Radiohead, Lcd Soundsystem, Tame Imapala e tanti altri. Terra brada e incontaminata per hipster e bobò, regno di shopping bags, skinny jeans, camicette a quadri e cappelli di ogni specie, al Primavera puoi indossare la tua t-shirt indie preferita. E se quest'anno non riesci a sostenere il ritmo frenetico del Primavera, niente paura! E per gli amanti del Bel Paese, imperdibile il Rock In Roma Festival. Ottima meta per visitare la spendida città di Roma e per assistere alla performance di artisti quali Bruce Springsteen, Iron Maiden e Skunk Anansie.

 

Lascia a casa la noia, e balla. Se hai sempre avuto in mente un Ferragosto alternativo quale migliore occasione di un bel festival nel Nord Europa? L'Øyafestivalen di Oslo e il Way Out West di Göteborg cadono proprio a cavallo del 15 Agosto: puoi scappar via dall'afa torrida dell'estate e gustarti live sound unici come quelli degli Eagles of Death Metal e degli Young Fathers. Cerchi qualcosa di più selvaggio? Nello stesso periodo Budapest ospita lo Sziget, ti servirà una felpa calda se vuoi fermarti in campeggio, ma per i reduci da certe edizioni del Glastonbury nel fango è tutto in discesa e ne varrà assolutamente la pena. E a proposito di Regno Unito la tradizione dei grandi festival inglesi continua a dominare la scena underground: per l'edizione 2016 i cast del Reading e del Bestival fanno scintille. Dall'altro lato della Manica, in Francia, non sono certo da meno: Rock En Seine e La Route Du Rock collezionano colpacci con nomi come The Last Shadow Puppets, Two Door Cinema Club e Foals. Se hai un'anima più sovversiva, di quelle che amano andare in controtendenza alle mode, con la stella polare della musica di qualità, allora è l'Open'er Festival in Polonia che fa al tuo caso. Non perderti i Bastille, i Florence and the Machine, Kygo e tanti altri. Vale davvero la pena di are una gita nella sconosciuta Gdynia. Che aspetti? Prepara lo zaino e parti con le orecchie bene aperte.

 

Non vi resta che scoprire qual è il vostro Stile da Festival e seguire i consigli della famosa Influencer Catherine Poulain sull’outfit giusto!

 

Pronti a vivere un'esperienza indimenticabile? Non vi resta che partire!

 

www.zalando.it/festival-guida-e-consigli

www.zalando.it/festival-tutto-il-necessario