CONDIVIDI

ven

08

lug

2016

THE RUMJACKS: i dettagli del nuovo album "Sleepin’ Rough" disponibile dal 5 agosto!

Il quintetto di Sydney The Rumjacks ha annunciato l'uscita del suo terzo album "Sleepin’ Rough" il 5 agosto via FOUR || FOUR.
 
Registrato nei Bomba Studios nella regione Victoria, "Sleepin’ Rough" arriva a un anno di distanza da "Sober & Godless". Un album che pur mantenendo la naturale indole punk dei cinque musicisti evidenzia con orgoglio le basi della scuola musicale irlandese e scozzese, un lavoro integro, fiero e dal grande impatto emotivo.
 

Un primo assaggio di quanto fatto dai The Rumjacks nel nuovo album è ‘A Fistful O’ Roses’, un brano di protesta contro l'amministrazione locale di Sydney che nel corso degli anni ha ucciso la scena locale chiudendo la maggior parte dei club presenti e il cui video è stato magistralmente diretto da Josh Groom.
 
Ma non dimenticatevi che i The Rumjacks sono innanzitutto una combriccola di punks vecchia scuola. La loro musica è veloce e tagliente, i loro testi parlando di amicizia, divertimento e protesta.
 
La band australiana è attualmente alle prese con un tour UK/Europe, con oltre 94 shows fissati in cinque mesi e sold-out registrati in ogni angolo del Continente. 
 
Storie di vita, amore e sconfitte scritte con il cuore, "Sleepin’ Rough" è il punto più alto finora toccato dai The Rumjacks. Un modo vintage di pensare musica, lontano anni luce dal music business odierno. 

 

TRACKLIST: 
01 Patron Saint o' thieves
02 Zielona Gora
03 A Fistful O' Roses
04 Fact'ry Jack
05 'Eight Beers' McGee
06 Murder Shanty
07 Les Darcy
08 Dead To Me
09 WKND (flash new breeks)
10 Kathleen
11 Them Fallen
12 The Pot & Kettle

“There’s drinking music, and then there is the Rumjacks, who are pre-drinks, the party, the after-party, the blurry ride home and the hangover all rolled into one” – BLUNT MAGAZINE 
 
Sleepin’ Rough released August 5th on via FOUR || FOUR.
 

 

FACEBOOK | TWITTER | WEB