CONDIVIDI

lun

18

lug

2016

BLACK MOUNTAIN: ultima data italiana dell'anno a novembre

Dopo aver conquistato i palchi del nostro Paese con i concerti primaverili ed estivi, per presentare il nuovo album IV (Jagjaguwar) pubblicato ad aprile, si conclude a Milano il tour 2016 in Italia dei Black Mountain, con una data unica finale sabato 5 novembre al Circolo Magnolia di Segrate (MI). 

 

Le prevendite saranno attive dalle 10.00 di mercoledì 20 luglio su circuito TicketOne e relativi punti vendita; per accedere al concerto sarà necessaria la tessera Arci, sottoscrivibile anche la sera stessa presso la venue.

 

Black Mountain nascono dalle ceneri dei Jerk With A Bond, di cui facevano parte il leader Stephen McBean e Joshua Wells. Ben presto il gruppo si trasforma in un vero e proprio collettivo chiamato Black Mountain Army, che promuove anche side-project paralleli dei componenti del gruppo (ad esempio, i Pink Mountaintops dello stesso McBean). Il primo album della band è il self-titled Black Mountain (Jagjaguwar, 2005), che sorprende la critica grazie all’abile miscela di hard rock e psichedelia. Nel secondo lavoro In The Future (Jagjaguwar, 2008) la band aggiunge al proprio sound elementi di rock progressivo e folk; la scelta viene premiata, e l’album ottiene una nomination come Best alternative album ai Juno Awards 2009. Il terzo lavoro Wilderness Heart(Jagjaguwar, 2010) si spinge verso una maggiore rivalutazione del sound folk americano, sempre affiancato al loro classico suono psichedelico di matrice hard.

 

I Black Mountain sono Stephen McBean (voce e chitarra), Amber Webber (voce), Jeremy Schmidt (tastiere), Jonny Olsin (basso, tastiere) e Joshua Wells (batteria).

 

 

BLACK MOUNTAIN

Sabato 5 novembre 2016

SEGRATE (MI), Circolo Magnolia – Via Circonvallazione Idroscalo, 41

Posto unico in piedi: € 18,00 + prev. / € 20,00 in cassa

 

Biglietti disponibili su circuito TicketOne e relativi punti vendita dalle 10.00 di mercoledì 20 luglio.

Per accedere al concerto sarà necessaria la tessera Arci, sottoscrivibile anche la sera stessa presso la venue.

 

 

Info: www.barleyarts.com