CONDIVIDI

gio

01

set

2016

THE FLAMING LIPS: data unica in Italia a gennaio per le leggende dell'alternative rock

Flaming Lips, band storica dell’alternative rock a stelle e strisce, annunciano un’unica data in Italia sabato 30 gennaio 2017 all’Alcatraz di Milano. Le prevendite apriranno sul circuito Ticketone (online su www.ticketone.it e nei punti vendita) alle 10 di martedì 6 settembre.

 

La formazione capitanata dalla carismatica figura di Wayne Coyne ha attualmente all’attivo 17 album in studio e innumerevoli collaborazioni, anche in ambito extramusicale: è di pochi mesi fa la notizia della collaborazione con la Few Spirits per il lancio sul mercato del Brainville Rye Whiskey, uno speciale distillato firmato dalla band che sarà disponibile sul mercato americano dal prossimo ottobre.

 

Oltre a questi bizzarri progetti paralleli, i Flaming Lips sono famosi per le loro live performance, caratterizzate da costumi e scenografie particolari, palloni gonfiabili, marionette, proiezioni video, giochi di luci, teste giganti, confetti e soprattutto quello che è ormai da anni il loro marchio di fabbrica: una palla di plastica trasparente dentro la quale Wayne Coyne attraversa il pubblico in sala. Tutti questi dettagli rendono i loro concerti assolutamente imperdibili, e nel 2002 hanno portato Q Magazine a inserirli nella lista “50 Bands to See Before You Die”.

 

L’ultima fatica dei Flaming Lips è “Miley Cyrus & Her Dead Petz”, 23 pezzi sperimentali scritti insieme alla giovane popstar e resi disponibili in streaming online. L’album è stato descritto da Coyne come una combinazione tra Pink Floyd, Porthishead e una rivisitazione della visione pop della Cyrus. Secondo indiscrezioni, la band sarebbe ora al lavoro su un nuovo album.

 

FLAMING LIPS

Lunedì 30 Gennaio 2017

Milano, Alcatraz – via Valtellina, 25

 

Apertura porte ore 19:30 / Inizio concerti ore 21:00

Posto unico in piedi: € 26,00 + prev. / € 30,00 in cassa la sera del concerto

 

Info: www.barleyarts.com