CONDIVIDI

gio

08

set

2016

GLENN HUGHES: tutti i dettagli del nuovo album solista "Resonate"

Frontiers Music srl rilascerà il nuovo album solista di Glenn Hughes dal titolo "Resonate", Venerdì 4 novembre 2016. L'album è stato recentemente completato in uno studio di Copenhagen, assieme a Søren Andersen (chitarra), Pontus Engborg (batteria) e Lachlan “Lachy” Doley (tastiere).

La line up è composta oltre a Hughes da Søren Andersen (chitarra, co-produzione), Pontus Engborg (batteria), Lachy Doley (tastiere) e il batterista Chad Smith (Red Hot Chili Peppers) in qualità di ospite. 

 

Glenn Hughes ha descritto questo nuovo album come il più heavy di sempre. “È probabilmente il disco più heavy che abbia mai fatto. Non voglio che vi confondiate con l’heavy horns-up… No, non è certamente metal, ma è fottutamente pesante! È  denso, è cupo, c’è un po’ di aggressività e ogni traccia sanguinante chiede di essere suonata dal vivo”.

 

L’album sarà disponibile nella versione Cd e nella versione “deluxe” che conterrà una bonus track  (“Nothing’s The Same”) ed un Dvd con un Making of, il video di “Heavy” e “Long Time Gone”. Sarà possibile anche trovare la versione in vinile dell’album, tramite la Soulfood Music Distribution, partnerd della Frontiers.

 

"Resonate" track listing:

01. Heavy

02. My Town

03. Flow

04. Let It Shine

05. Steady

06. God Of Money

07. How Long

08. When I Fall

09. Landmines

10. Stumble & Go

11. Long Time Gone

12. Nothing's The Same (deluxe edition bonus track)

 

Line up:

Glenn Hughes: All Vocals, Bass Guitar, Acoustic Guitar

Soren Andersen: Guitars

Pontus Enborg: Drums & Percussion

Lachy Doley: Keyboards

Chad Smith: Drums on “Heavy” & “Long Time Gone”

Produced by Glenn Hughes & Soren Andersen