CONDIVIDI

mar

13

set

2016

WHAT A FUNK?!: guarda il video del singolo"Kings of funk" estratto da "This is an Album!"

Dopo “Ciao!” e “Draw it on the wall”, in rotazione su Rock Tv Italy e con migliaia di views all’attivo, archiviata la prima parte del loro mirabolante This is a Tour!, gli WHAT A FUNK?! presentano il videoclip di “KINGS OF FUNK”, terzo estratto da “THIS IS AN ALBUM!“ (IndieBox Music/Artist First/Self).

 

 

Dal 14.09.2016 in rotazione anche su Rock Tv Italy

 

“Kings Of Funk" è una canzone-manifesto che descrive come gli What A Funk?! vivono la musica e perché. Un rapporto intenso, totalizzante che si esprime in ogni fase della loro vita artistica e che raggiunge il suo apice sul palco, attraverso shows coinvolgenti, fisici, catartici.

 

"Noi saliamo sul palco per vivere i nostri pezzi, ogni volta è diverso, energie diverse, momenti diversi. Saliamo per dare tutto, senza pensare a cosa faremo, sappiamo solo la scaletta e che dobbiamo arrivare alla fine senza fiato… Per lasciare senza fiato chi è lì per noi." – What A Funk?!

 

“Kings of funk” vuole essere anche un omaggio ai grandi del genere e a tutti gli straordinari musicisti che, soprattutto durante l’esperienza americana, hanno avuto modo di conoscere, con i quali si sono esibiti, dai quali hanno tratto insegnamenti fondamentali per loro crescita personale e artistica.

 

“Kings Of Funk", traccia di chiusura di “This is an Album!”, è l’ultimo pezzo scritto dalla band in ordine cronologico. E’ il brano più psichedelico del disco arricchito dai suoni di synth e talk box che si ispirano allenuove avanguardie funk, con un ritornello martellante destinato a fissarsi in testa. Tradizione e sperimentazione danzano insieme follemente dando corpo a un episodio musicale sentito e stupefacente,dedicato ai miti che li hanno ispirati e a chi, come loro, vive la musica in maniera totale.

 

IL VIDEO, come da tradizione in casa WAF, non mancherà di sorprendere l’ascoltatore. Mai banali nelle loro produzioni aggiungono un nuovo capitolo alla loro “filmografia”. Girato in gran parte a Venice Beach in California si rifanno questa volta allo stereotipo del classico videoclip Hip Hop americano. A dirigere l’azione, un continuo scambio di messaggi tra la band e un fantomatico regista (la cui identità sarà svelata solo nel finale), espediente narrativo che calerà i nostri in situazioni talvolta assurde. Un video divertente, folle e bizzarro, come solo gli What A funk?! sanno essere. 

 

 

Gli WAF sono: Hasma – Bass & Vocals // Bosko – Guitars // Pret – Drums & Vocals.

 

Credits: Video “Kings of funk”: Directed by Max Messori. Executive producer: Stefano Bassoli. 2nd Unit Director: Francesco Calzolari. Starring: Gianluca Guldoni, Luca Giorgio Pretorius, Stefano Bassoli, Beer guy. Special Thanks to: Amber, Hollywood Burger, Silvia V. Real Estate, Francesco C. Office Rental, Luca Balbi. Recorded by L. Pretorius at Kaboom Studios, Zeta Factory and Green River Studio. Mix and mastering by L. Pretorius at Kaboom Studios (IT). Label: IndieBox Music. Publishing: Le Parc Music. Booking: Bagana Rock Agency. Digital Distribution: Artist First Digital. Press: IndieBox Music. Physical Distribution: Self.


ARTISTA What A Funk?!
TITOLO SINGOLO Kings of funk

ETICHETTA IndieBox Music
ALBUM This is an Album!
RADIO DATE immediata
VIDEO DATE (Facebook & YouTube) 13.09.2016
ROCK TV ITALY in rotazione dal 14.09.2016


Facebook: www.facebook.com/whatafunk