CONDIVIDI

mer

14

set

2016

ROCK WOLVES: a ottobre il debut album e primo video online del singolo "Rock For The Nations"

Photo from left to right:   Herman Rarebell (drums), Michael Voss (guitar, vocals), Gudze (bass)
Photo from left to right: Herman Rarebell (drums), Michael Voss (guitar, vocals), Gudze (bass)

Non ci sono dubbi i Rock Wolves, chiariscono sin dal loro nome i loro intenti: suonare un rock classico, melodico, potente e contemporaneo! La band conosce bene il mondo del rock visto che i suoi membri, Herman Rarebell, Michael Voss e Stephan “Gudze” Hinz, ne fanno parte da oltre 40 anni.

 

Il loro album di debutto verrà pubblicato il 28 Ottobre 2016 da Steamhammer/SPV  e distribuito in Italia da Audioglobe. il video del primo singolo ´Rock For The Nations` è già online.

 

L’idea di creare i Rock Wolves e’ nata nel 2015, mentre Rarebell e Voss erano in tour con i Temple Of Rock, band per la quale suonavano ormai da 5 anni. Herman Rarebell e’ stato il batterista degli Scorpions per molto tempo, ed ha collaborato attivamente alla creazioni dei loro album dal 1977 al 1996, producendo grandi classici quali LovedriveBlackout Love At First Sting. Michael Voss, gia’ chitarrista e cantante dei Mad Max e dei Casanova, non solo era il front man dei Temple Of Rock, ma era anche compositore e produttore della band. Cosi quando il leader dei Temple of Rock annunciò la sua intenzione di prendersi una pausa, Rarebell e Voss pensarono che quella fosse la perfetta occasione per creare una nuova formazione. Velocemente scelsero il Stephan “Gudze” Hinz, bassista e membro fondatore dei H-Blockx.

 

C’è una grande varietà di idee musicali negli 11 brani che formano l’album. Ci sono brani di rock classico come ´Rock For The Nations`, ´Surrounded By Fools`, ´Out Of Time`, e ´The Lion Is Loose` ma anche brani come ´I Need Your Love` che ricorda le sonorità degli AC/DC e dei Bad Company.

 

Tracklisting:

1. Rock For The Nations 3:46

2. Surround By Fools 4:03

3. Out Of Time 3:31

4. What About Love 3:28

5. The Blame Game 3:19

6. Riding Shotgun 3:26

7. Nothings Gonna Bring Me Down 3:05

8. The Lion Is Loose 3.33

9. I Need Your Love 3:33

10. Lay With Me 3:30

 

11. Inside Out 3:09 (iTunes exclusive bonus track)