CONDIVIDI

lun

19

set

2016

SETA: in arrivo il video di “Vibrazioni Sterili”

La band veronese dei SETA ha realizzato il nuovo videoclip “Vibrazioni Sterili” (ultimo singolo estratto dall’album “Stupide Abitudini” pubblicato da Atomic Stuff Records) con il professore e regista veronese Carlo Tombola, dando vita ad un ambizioso video interattivo a 360°. Si tratta di un esperimento innovativo che ha coinvolto gli studenti del corso di Nuove Tecnologie per L’arte dell’Accademia di Belle Arti di Venezia. La presentazione ufficiale si terrà venerdì 23 settembre alle ore 17:00 presso la Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona (Via Cappello 43, ingresso libero) dove il prof. Tombola insieme ai SETA spiegherà il progetto, proiettando in anteprima il videoclip.

A seguire la band si esibirà in un breve set acustico.

 

Tombola, stimato professore prossimo alla pubblicazione del libro “Il paradosso del Videoclip”, ha un prestigioso passato come regista, avendo firmato clip di artisti del calibro di Marlene Kuntz, AfterhoursMassimo Volume, Quintorigo e tanti altri. In “Vibrazioni Sterili” il regista ha sperimentato la nuova tecnolgia delle riprese a 360°, coadiuvato dagli studenti del corso di Nuove Tecnologie per L’arte dell’Accademia di Belle Arti di Venezia. Al progetto hanno partecipato anche Giacomo Marini, Christian Facchini, David Bertoli e Nicola Zini, che in passato si sono occupati in prima persona dei videoclip dei SETA e che la band veronese ha voluto ancora al proprio fianco portando avanti una strategia di lavoro che privilegia e valorizza i professionisti del territorio. 

 

I SETA sono una pop/rock band fortemente contaminata dall’elettronica fondata a Cerea da Luca Tosato (voce), Rudy “Boss” Ferrarese (basso), Alberto Rossetti (tastiere/synth), 

Lorenzo Meuti (chitarra), Matteo Ortolani (batteria). Il gruppo ha all’attivo l’album “Interferenze” (2013) con un remix di Megahertz, a cui segue “Stupide Abitudini” (2016), entrambi su etichetta Atomic Stuff, che sin dagli esordi ha creduto in questo progetto. La band ha tenuto svariati concerti tra cui spiccano le aperture ai live di Velvet, Il Cile, The Bastard Sons Of Dioniso, Rio e molti altri e si appresta ad inserire nel curriculum un altro importante avvenimento: domenica 25/09 presenterà il singolo “Vibrazioni Sterili” sul campo del Mapei Stadium di Reggio Emilia durante l'intervallo della partita di Serie A tra Sassuolo e Udinese.

 

Web: www.setaofficial.com / www.atomicstuff.com