CONDIVIDI

lun

19

set

2016

TEDESCHI TRUCKS BAND: in Italia a marzo per una data del "Let Me Get By Tour"

Dopo l’uscita del terzo album, “Let Me Get By” (Fantasy Records), Susan TedeschiDerek Trucks e la loro band saranno in Italia per una data unica: domenica 19 marzo 2017 all’Alcatraz di Milano. I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone (online su www.ticketone.it e nei punti vendita) dalle 10 di mercoledì 21 settembre.

 

Nata nel 2010 dal sodalizio tra Susan Tedeschi Derek Trucks, la Tedeschi Trucks Band ha raggiunto le Top 20 americane con i primi due album “Revelator” (2011, vincitore di un Grammy Awardcome Miglior album blues 2012) e “Made Up Mind” (2013). Il progetto, al quale partecipano collaboratori storici dei due chitarristi, miscela sapientemente rhythm & blues, country, rock e Memphis soul e ha portato la TTB a conquistarsi l’ammirazione e il rispetto del pubblico e della critica mondiale.

 

“Let Me Get By” è il primo album firmato da Derek Trucks dopo lo scioglimento degli Allman Brothers, formazione nella quale ha militato per quindici anni. «Questo è quello che sento nella musica del nuovo album – la sensazione che stiamo dando il 100% del potenziale della band, senza guardarsi indietro, ognuno contrinuendo al massimo delle proprie capacità», dichiara lo stessoTrucks. Registrato agli Swamp Raga Studios, lo home studio della band a Jacksonville, Florida, “Let Me Get By” è un balzo in avanti da un punto di vista artistico. I dodici elementi che compongono l’ensemble hanno contribuito ognuno a proprio modo alla varietà di situazioni e alla ricchezza della tessitura sonora dei dieci pezzi che compongono l’album. La formazione trova il suo habitat naturale sul palco, con oltre 200 show in tutto il mondo solo lo scorso anno e un tour in costante aggiornamento. www.tedeschitrucksband.com

 

 

 

TEDESCHI TRUCKS BAND

LET ME GET BY EUROPEAN TOUR 2017

Domenica 19 Marzo 2017

Milano, Alcatraz – via Valtellina, 25

 

Apertura porte h. 19:30 / Inizio concerto h. 20:30

 

Posto unico in piedi: € 40,00 + prev.

 

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e relativi punti vendita a partire da mercoledì 21 settembre.

 

Info: www.barleyarts.com