CONDIVIDI

gio

29

set

2016

Nasce la Pharagon Records: dedicata esclusivamente al vinile. Prime uscite: Labyrinth, Spitfire e Cherry Lips in vinile!

Nasce la Pharagon Records, nuova etichetta discografica dedicata esclusivamente al vinile. Le prime tre uscite, saranno disponibili da novembre.

 

Si inizia con il botto, infatti il numero di catalogo 001 è “Heroes In The Storm” degli Spitfire, pubblicato nel 2002 solo in cd. Un album che, oltre ai due brani del 45 giri “Blade Runner/A Quiet man” del 1984, raccoglie il meglio della produzione su demo dei primi anni ’80, della storica metal band veronese.

Il secondo titolo è l’omonimo delle Cherry Lips, quartetto femminile, che propone un glam hard rock frizzante e coinvolgente, che al momento della pubblicazione nel 2008, aveva convinto critica e pubblico, portando la band a suonare sui palchi di tutta Italia.

 

Il terzo è il titolo più importante del lotto: si tratta infatti del capolavoro  “Return To Heaven Denied” dei Labyrinth,  album che nel 1998 ha scritto i canoni dell’epic power metal. Stampato in doppio vinile colorato (solo per la prima tiratura), con copertina apribile, con la grafica rinnovata dallo studio JVA, e con note firmate dal cantante Roberto Tiranti, che ha affermato “Pensare a ‘Return To Heaven Denied’ in vinile, mi emoziona, è il formato con cui da ragazzini abbiamo scoperto la storia del rock e del metal e se dopo venticinque anni qualcuno ha pensato di stamparlo in questo modo, la cosa ci rende davvero orgogliosi”.

 

I dischi di Spitfire e Labyrinth, sono disponibili in tirature limitate numerate di 500 copie, Cherry Lips, di 300 copie.

 

La Pharagon Records è distribuita in tutto il mondo da Pick Up Distribuzioni.