CONDIVIDI

mer

05

ott

2016

THE ROLLING STONES: il 6 ottobre annunciano il nuovo album dedicato al blues

Il 6 ottobre annunceranno l'uscita di un nuovo album. Dopo aver pubblicato un video teaser accompagnato dalla scritta "Coming october 6" ("In arrivo il 6 ottobre"), che si riferisce probabilmente al singolo di lancio, il cui nome è ancora top secret, i The Rolling Stones, domani (6 ottobre) sveleranno ogni dettaglio.

 

 

Anche sul sito degli Stones si trova la scritta "Coming October 6", la data dell'annuncio ufficiale.

 

Il video pubblicato sui loro social (che vedete qui sotto) è stato girato ai British Grove Studios, nel quartiere di Chiswick, a Londra, e secondo quanto riferito dal produttore Don Was a Le Figaro, l'album è composto da cover di brani blues, rigorosamente provenienti da Chicago, e sarà pubblicato nel prossimo dicembre.

  

L'album, che dovrebbe vedere la partecipazione di Eric Clapton in due brani, sembra sia stato girato in soli tre giorni. "Ha un suono molto crudo e autentico. Cattura l'essenza di ciò che sono", ha dichiarato Don Was

 

Il nuovo singolo sarà presentato il giorno prima della partecipazione della band inglese al Desert Trip Festival, l’evento più importante del 2016, a cui parteciperanno anche Paul McCartney, Bob Dylan, Roger Waters, Neil Young e gli Who che si svolgerà a Indio, in California nei weekend 7-8-9 e 14-15-16 ottobre.