CONDIVIDI

mar

18

ott

2016

KAMELOT: “Haven European Tour”, il 19 ottobre l’unica data italiana al Phenomenon

A un anno di distanza dall’ultima visita in terra italiana, i KAMELOT tornano per un unico appuntamento mercoledì 19 ottobre al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna (NO – strada statale 229) con il loro “Haven European Tour”.

 

KAMELOT

HAVEN EUROPEAN TOUR

mercoledì 19 ottobre l’unica data italiana al

PHENOMENON

Inizio concerto ore 22:00

INGRESSO (@PHENOMENON) € 28

INGRESSO (CON PREVENDITA) € 23

 

ACQUISTO ONLINE: www.ciaotickets.com - www.ticketone.it

 

Nati nel 1991 a Tampa, Florida, nei loro 25 anni di carriera i Kamelot hanno creato uno stile unico che mescola power metal, progressive metal, symphonic metal e recentemente anche elementi di musica elettronica. L’ultimo album “Haven” (Napalm Records, 2015) li vede affrontare nuove sfide col loro sound inconfondibile, come se fosse stato ideato per diventare la colonna sonora di un’indimenticabile esperienza sul grande schermo: atmosfere malinconiche, metal aggressivo e melodie che rassicurano l’anima! Questa nuova gemma è stata prodotta da Sascha Paeth (già produttore di Avantasia, Edguy e Angra) e impreziosita dalla collaborazione di ospiti illustri quali Alissa White-Gluz (Arch Enemy), Troy Donockley (Nightwish) e Charlotte Wessels (Delain). “Haven” è l’undicesimo lavoro in studio della band, il secondo con Tommy Karevik alla voce dopo la dipartita di Roy Khan nel 2011, e ha ottenuto buoni riscontri arrivando alla sesta posizione della US Independent Albums chart e nella top 20 in Finlandia e Germania. I Kamelot sono Tommy Karevik (voce), Thomas Youngblood(chitarra), Oliver Palotai (sintetizzatore, pianoforte, arrangiamenti), Sean Tibbetts (basso), Casey Grillo (batteria).

 

Il PHENOMENON è un locale incentrato sulla musica e lo spettacolo in tutte le sue più diverse forme.

Con una struttura polivalente appositamente realizzata per portare in scena musica dal vivo, spettacoli teatrali, cabaret, musical e molto altro ancora, dal 2011 ad oggi il live club ha ospitato grandi artisti musicali italiani e internazionali oltre che grandi Compagnie di Operette, il Balletto di Milano e numerosi spettacoli di cabaret.

  

Ecco tutti i prossimi appuntamenti in programma per il mese di ottobre: il power metal dei Kamelot, in tour in Europa per presentare il loro ultimo album“Haven  (19 ottobre); il tributo ai Rammstein degli ÜBERMENSCH (21 ottobre)la battle of the bands tra i Domani Smetto (tributo agli Articolo 31 e J-Ax) e gli 883nd (tributo agli 883 e Max Pezzali – 28 toobre)per finire coi sosia di Michael Jackson (Sergio Cortés, 29 ottobre) e Gigi D’Agostino (Gigi L’Altro, 31 ottobre).

 

 Dal 2011 il PHENOMENON ha organizzato più di 130 produzioni con artisti nazionali e internazionali, ospitando musicisti del calibro di Francesco De Gregori, Tiromancino, Max Gazzè, PFM, Morgan, Vinicio Capossela, Litfiba, Pooh, Nomadi, Elisa, Negrita, Massimo Ranieri, Stefano Bollani, Subsonica, Marlene Kuntz, Verdena, Fedez, J Ax, Roberto Vecchioni, Gino Paoli, Boy George, Leeroy Thornhill, Robben Ford, Wishbone Ash e Micheal Schenker.

 

I biglietti per i concerti al Phenomenon si possono acquistare sui circuiti TicketOne (www.ticketone.it) e CiaoTickets (www.ciaotickets.com). Infoline: tel 0322 86 28 70 - info@phenomenon.it.