CONDIVIDI

7 marzo 2012

AFFLICTION CLOTHING sbarca in Italia e presenta la nuova collezione

Il noto marchio Affliction Clothing, fondato nel 2005 a Los Angeles da Courtney Dubar, Eric Foss, Clif Chason e Todd Beard per esprimere il proprio amore per l’arte, gli sport agonistici e la musica rock, da Gennaio 2012 è presente anche in Italia attraverso il distributore NeeCee SRL che ne cura anche il marketing e la promozione. Ora pronto a conquistare anche l’Europa, come dimostrano anche le numerose presenze al loro stand alle recenti edizioni della Bread & Butter di Berlino, vi attende per presentarvi la nuova collezione!! 

 

 

Di seguito i link utili per contattarli e seguirli nel noto social network Facebook: 

www.afflictionitaly.com

www.facebook.com/afflictionitaly

 

Qui un anteprima della nuova collezione

LA FAMIGLIA DEI MARCHI AFFLICTION

 

La famiglia dei marchi Affliction incarna l’attitudine senza compromessi e le briose qualità artistiche del cliente moderno che vive un’esistenza frenetica. Affliction soddisfa i bisogni di questo sagace cliente combinando svariate innovazioni dal punto di vista dell’arte, dello stile, della vestibilità, della fabbricazione e prende forma nei seguenti prodotti e marchi: Affliction®, Affliction Black Premium™, Sinful™ by Affliction® e Throwdown®.

 

Legata agli sport d’azione, all’hard rock e al mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, la famiglia dei marchi Affliction è un fenomeno culturale che spinge la clientela di tutto il mondo a seguire il motto Live Fast™.

 

Affliction è il marchio numero 1 al mondo che lega le arti marziali come stile di vita all’abbigliamento. Famoso per un design artistico che incarna l’epica lotta dell’uomo per bilanciare il bene e il male, per un’attitudine sanguigna e per uno stile, tecniche di tessitura e di finizione costantemente innovativi, Affliction è il marchio per tutti coloro che amano gli sport di combattimento e d’azione, l’hard rock e l’intrattenimento e, più in generale, da tutti coloro che aspirano al Live Fast™.

 

Affliction

Il marchio principale dell’azienda, Affliction, rappresenta lo stile di vita per una generazione di uomini e donne che lavorano e giocano duro. Influenzato dall’iconografia hard rock e dal desiderio di vivere pericolosamente, Affliction produce la sua estetica unica in una moda innovativa, grazie a vestibilità, fabbricazione e finiture distintivi. Bilancia perfettamente una vita al limite e spinge oltre le barriere garantendo uno stile fashion. Comprendendo denim, prodotti in cotone, top intrecciati, t-shirt, maglie a manica lunga, felpe, orologi, calzature, occhiali, profumi, borse ed accessori per donne e uomini, il marchio è venduto nei migliori department store, in catene e boutique.

 

American Customs

L’American Customs Speed Shop, un garage perfettamente funzionante, è guidato da John Moss a Seal Beach, California. Moss, un vero visionario del concetto di officina, lavora ogni giorno nel garage creando moto customizzate e parti meccaniche con scarti metallici.

I lavori legati alla moto combinati con gli elementi della cultura motociclistica americana ispira la collezione American Customs. Nella collezione American Customs troverete disegni realizzati a mano, dettagli unici, lavaggi con oli e trattamenti di invecchiamento accompagnati a dettagli del tutto particolari.

La collezione comprende anche le Signature Series che nascono dalla collaborazione con i più grandi nomi dell’industria motociclistica, tra cui Arlen Ness, MaV Hotch, Michael Barragan di Evil Spirit Engineering, Eddie Trotta, Chica e Indian Larry. Queste leggende dell’industria motociclistica offrono spunti nel design per creare una collezione autentica e unica.

 

Black Premium

Affliction Black Premium ha un approccio sofisticato all’eredità hard rock di Affliction e dà vita ad un marchio per donne e uomini sexy, moderno e raffinato. Combinando l’arte più distintiva con un’alta qualità di vestibilità, fabbricazione e finiture, Affliction Black Premium esaudisce il desiderio del cliente fashion forward che ha pezzi unici e studiati.

Venduto nei migliori department store e in boutique, Affliction Black Premium offre al cliente abbigliamento, occhiali, scarpe, borse ed accessori di alto livello.

 

Sinful by Affliction

Grazie all’estetica del distintivo design di Affliction e ad un’attitudine seducente, Sinful by Affliction è amata dalle donne giovani e progressiste, sia che esse siano appassionate di tatuaggi sia che siano rocker ribelli o che desiderino un abbigliamento artistico ed audace. Il marchio è venduto principalmente nei migliori grandi magazzini, in negozi di costumi da bagno, in catene e boutique con abbigliamento speciale. Il marchio consiste in t-shirt, felpe, maglie a maniche lunghe e costumi da bagno con un design senza rivali.

 

Throwdown

Influenzato dall’ispirazione originaria dell’azienda madre mescolata con le arti marziali, Throwdown by Affliction abbraccia il funzionale stile e l’attitudine che porta i propri fan più fedeli a volere di più. Grazie ad un prezzo accessibile le t-shirt, le maglie a manica lunga, le felpe, i cappelli e i pantaloni sono disponibili nei negozi di abbigliamento sportivo, nei negozi di lottatori e negli studi di arti marziali.

 

UN PO’ DI STORIA…

Il marchio Affliction è stato fondato nel 2005 da Courtney Dubar, Eric Foss, Clif Chason e Todd Beard per esprimere il proprio amore per l’arte, gli sport agonistici e la musica rock.

Affliction è famosa per grafiche realizzate a mano ispirate all’epica lotta dell’uomo per bilanciare il bene e il male. Affliction disegna e realizza collezioni inimitabili che utilizzano innovative tecniche manifatturiere.

Affliction è distribuita nei migliori department store, boutique e negozi tra cui Bloomingdale’s, Lord & Taylor, Macy’s, Dillard’s, Buckle, MetroPark.

Affliction Holdings LLC ha sede a Seal Beach, California con showroom a Los Angeles, New York, Montreal (Canada), Mosca (Russia), Hong Kong (Asia), Berlino (Germania) e presto a Milano (Italia).

 

Agosto 2005: Affliction viene lanciata al Pool trade show di Las Vegas e diventa immediatamente popolare tra i seguaci della MMA (Mixed Martial Arts), i fan dell’hard rock e celebrità varie.

Dicembre 2005: Le vendite superano i 10 milioni di dollari.

Dicembre 2007: Le vendite superano i 40 milioni di dollari.

Maggio 2008: Viene aperto il primo negozio monomarca a Los Angeles in Melrose Avenue. Oltre duemila fan accorsi per l’occasione costringono la polizia a chiudere la strada.

Luglio 2008: Il primo evento MMA di Affliction, Banned, vede la partecipazione di diversi pesi massimi della MMA come Fedor Emelianenko, Tim Sylvia, Andrei Arlovski e Josh Barnett. L’evento ha registrato il tutto esaurito all’Honda Center di Anaheim, California. Oltre 14.500 fan hanno assistito all’evento e al concerto del gruppo rock Megadeth.

Luglio 2008: Affliction sponsorizza l’Ozzfest, un evento annuale creato da Ozzy Osbourne che racchiude il meglio dell’heavy metal.

Dicembre 2008: Affliction apre un secondo punto vendita a Miami, Florida.

Le vendite superano i 100 milioni di dollari.

Gennaio 2009: Affliction partecipa al secondo evento MMA, Day Of Reckoning.

Febbraio 2009: Affliction lancia la linea per uomo e donna Affliction Black Premium.

Aprile 2009: Affliction inaugura il primo punto vendita internazionale a Mosca in Russia: oltre mille persone tra fan e media partecipano all’evento.

Luglio 2009: Affliction e UFC instaurano un rapporto d’affari permanente.

Agosto 2009: Affliction inaugura il terzo punto vendita all’Hard Rock Hotel & Casino di Las Vegas, Nevada.

Settembre 2009: Affliction apre un secondo punto vendita internazionale a Mosca, Russia. 

Ottobre 2009: Affliction lancia Throwdown by Affliction indirizzata ai fan più sfegatati della MMA.

Gennaio 2010: Affliction diventa sponsor della UFC®.

Novembre 2010: Affliction apre il quinto punto vendita in New Jersey.

Novembre 2010: Affliction trova partner internazionali in Germania e Asia. 

Novembre 2010: Il distributore in Sudafrica apre un punto vendita Affliction a Johannesburg.

Gennaio 2011: Affliction inaugura un sesto punto vendita a Seal Beach, California.

Affliction lancia la serie American Customs.

Giugno 2011: Il partner di Hong Kong apre il primo negozio Affliction in Asia.

Gennaio 2012: Affliction arriva in Italia attraverso il distributore NeeCee SRL che ne cura anche il marketing e la promozione.