CONDIVIDI

7 febbraio 2012

ARTEMISTA: esce oggi 'Vivere Immobile'

Esce oggi con Zeta Factory (etichetta del Progetto Rezophonic, Klogr, Lena's Baedream) e ad un mese dal singolo Fantasma il debut album degli Artemista "Vivere Immobile".

 

Vivere Immobile è un album auto-prodotto, ma con molta cura, che presenta, nelle 14 tracce di pop rock moderno un filo conduttore: uno sguardo lucido sulla situazione sociale e sul comune sentire del nostro tempo, nel nostro paese. Sentimenti paralizzanti, emozioni bloccate, nevrosi, ansie, timori, incertezze che la versatile voce del frontman Fabio Moreno esprime con una forza dirompente, quasi a voler suggerire una rottura degli schemi in loop della civiltà moderna attraverso una reazione fisica. C'è molto movimento ed energia nella musica degli Artemista ed in questo primo album, che necessita di più di un ascolto per essere compreso appieno.

 

Facili i riferimenti alla scena pop-elettronica italiana di fine anni 90, ma anche tanto rock, funk, sperimentazioni ritmiche. Queste le coordinate sonore di Vivere Immobile.

 

Vivere Immobile è disponibile su iTunes e nei negozi distribuiti da Venus.

 

VIVERE IMMOBILE - Tracklist

1. Rivoluzione | Stasi

2. Fantasma

3. Ad occhi chiusi

4. Tangenziali

5. Dormi

6. Complici

7. La sessione di prova

8. Vivere immobile

9. (Vorrei) La verità

10. L’uomo nello specchio

11. Qualcosa per noi

12. Non credi più

13. Sei

14. Che risposta darai?

 

Sarà possibile vedere gli Artemista dal vivo sabato 11 febbraio al Rock 'n' Roll Arena di Romagnano Sesia (NO) in apertura del progetto Rezophonic.