CONDIVIDI

12 aprile 2012

BRUCE SPRINGSTEEN:13 aprile 2012 viene lanciata su Facebook l’applicazione “Wrecking Ball”

“Wrecking Ball”, il diciassettesimo album di Bruce Springsteen, ha raggiunto i vertici delle classifiche di tutto il mondo. Un album intenso, carico di temi, emozioni e sentimenti che ha scaturito recensioni entusiastiche da parte di tutti i media.

Il 13 aprile 2012 viene lanciata su Facebook l’applicazione “Wrecking Ball”, dedicata ed ispirata al nuovo album di Springsteen.

Uno strumento estremamente innovativo che trae ispirazione dalle liriche dell’album e si rivolge non solo ai suoi fan storici ma a tutti coloro che in questo cd trovano temi condivisibili. L’applicazione, raggiungibile al link www.wreckingball.it, può essere considerata un viaggio all’interno dei testi di “Wrecking Ball”, un’ “esperienza” da dividere con altri.

Connettendosi a Facebook, questa impostazione “prende” le fotografie contenute nel proprio profilo e crea con esse un vero e proprio “mondo”, fatto di persone con cui noi possiamo avere in comune sogni, speranze, propositi. L’applicazione è stata sviluppata da E3 in collaborazione con Sony Music Italy.

Inoltre, il 17 aprile 2012, Springsteen pubblica in vinile il suo nuovo singolo ‘Rocky Ground’, sempre tratto da “Wreking Ball”, che sarà disponibile a sostegno del quinto Record Store Day, la giornata internazionale creata per la salvaguardia dei negozi di dischi e del supporto fisico , che si terrà il 21 aprile . Il brano sarà in radio a fine aprile.