CONDIVIDI

5 marzo 2012

BRUCE SPRINGSTEEN: il 6 marzo nei negozi il nuovo album "Wrecking Ball"

Wrecking Ball, il nuovo album da studio di Bruce Springsteen, verrà pubblicato domani 6 marzo su etichetta Columbia. Si tratta del suo diciassettesimo album da studio e contiene 11 nuove canzoni. Per la realizzazione di questo disco, Bruce Springsteen si è avvalso della collaborazione di Patti Scialfa, di alcuni membri della E Street Band, di The Seeger Sessions Band e di tre musicisti di altissimo livello: i batteristi Matt Chamberlain e Steve Jordan ed il chitarrista Tom Morello (ex componente dei Rage Against The Machine e Audioslave). L’album è prodotto da Ron Aniello insieme a Springsteen stesso e al produttore esecutivo Jon Landau.

 
Wrecking Ball sarà in vendita in due diverse edizioni, la versione standard che conterrà 11 brani e la Special Edition che avrà due brani bonus in più (Swallowed Up - In The Belly Of The Whale e American Land), più un libretto composto da 24 pagine, contenente immagini esclusive.

 
Jon Landau, storico manager di Springsteen, ha dichiarato: “Bruce ha scavato più possibile per arrivare a questa visione della vita moderna. I testi raccontano una storia che non si sente da nessun’altra parte e la musica è la più innovativa che abbia realizzato negli ultimi anni. Le composizioni sono tra le migliori della sua carriera, e sia i fan della prima ora sia coloro che scoprono Bruce per la prima volta avranno molti motivi per amareWrecking Ball”.

Springsteen si esibirà in Europa e negli Stati Uniti insieme alla E Street Band. In Italia, il tour, promosso da Barley Arts, farà tappa il 7 giugno 2012 allo stadio San Siro di Milano, il 10 giugno a Firenze, Stadio Franchi e l’11 giugno a Trieste allo Stadio Nereo Rocco.

Tracklist di Wrecking Ball:

1. We Take Care of Our Own
2. Easy Money
3. Shackled and Drawn
4. Jack of All Trades
5. Death to My Hometown
6. This Depression
7. Wrecking Ball
8. You’ve Got It
9. Rocky Ground
10. Land of Hope and Dreams
11. We Are Alive

BONUS TRACKS
12.  Swallowed Up (In The Belly Of The Whale)
13.  American Land

 
www.brucespringsteen.net