CONDIVIDI

10 febbraio 2012

BRUCE SPRINGSTEEN: il nipote di Clarence Clemons farà parte della E Street Band

Jake Clemons, nipote lo storico sassofonista Clarence Clemons scomparso lo scorso 18 giugno dopo aver militato nel gruppo del Boss dai primi anni Settanta sino agli ultimi mesi di vita., entra nella E Street Band di Bruce Springsteen per le date del “Wrecking ball tour”.  Lo ha annunciato oggi lo stesso il Boss in un comunicato sul suo sito web e sulla pagina facebook ufficiale, affermando che Eddie Manion, da tempo suo collaboratore, "condividerà il ruolo al sax" con Jake Clemons.

Per il tour torneranno nella band i coristi Cindy Mizelle e Curtis King, il trombonista Clark Gayton e il trombettista Curt Ramm, mentre Barry Danielian debutterà alla tromba. 'Wrecking ball' è il diciassettesimo album di Springsteen, il primo da quando la scorsa estate il sassofonista della E Street band Clarence Clemons è morto. Il tour inizia il 18 marzo ad Atlanta.

 

Springsteen e E Street Band si esibranno il prossimo  7 giugno allo stadio Meazza di San Siro, a Milano, il 10 allo Stadio Franchi di Firenze e l’11 allo stadio Nereo Rocco di Trieste.