CONDIVIDI

6 dicembre 2011

CHEMICAL BROTHERS: da febbraio nei cinema il film-concerto ‘Don’t think’. Guarda il trailer

Il film concerto DON’T THINK dei Chemical Brothers arriva nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Il duo dance britannico composto da Ed Simons e Tow Rowlands ha deciso di creare il primo film- concerto intitolato “Don’t think”, dal nome del loro ultimo singolo (già presente come bonus track dell'album “Further” nell’edizione per iTunes e per il mercato giapponese).Girato con 20 telecamere durante uno dei concerti più importanti del Fujirock Festival (l´equivalente giapponese del Glastonbury), Don´t Think racchiude per la prima volta in un film l’esperienza integrale di un live dei Chemical Brothers. Diretto da Adam Smith, che da tempo collabora coi Chemical Brothers per gli effetti speciali dei loro spettacoli, questo film-concerto posiziona le telecamere tanto al centro del palco quanto nel cuore della folla per catturare al meglio la prospettiva del fan e il crescendo delle intense reazioni del pubblico mentre guarda la band che offre sul palco una delle migliori performance di sempre.  e avrà un trattamento a livello di mixaggio dedicato esclusivamente alle sale cinematografiche; dal punto di vista del video, invece, sarà caratterizzato da un mix di immagini on stage e di dietro le quinte, momenti nei quali le camere seguiranno parte del pubblico.

 

Con questa proiezione al cinema in contemporanea in tutto il globo, il film offre al pubblico una possente alternativa alle consuete e restrittive modalità di visione di un concerto composte di clip da vedere su youtube e sugli schermi di un telefonino.

Filmato il 31 luglio del 2011, Don´t Think è il primo film-concerto che si avvale del glorioso sistema audio Dolby surround 7.1, mixato personalmente dalla stessa band per il grande schermo.

 

Dopo l’anteprima del 26 gennaio in 20 cinema del mondo (a Milano al cinema Arcobaleno, prenotazione su http://tiny.cc/o5v1w ) il film verrà proiettato su oltre 500 schermi in più di 20 territori dal primo febbraio 2012.


In Italia lo spettacolo verrà distribuito nei cinema da Nexo Digital il 3 febbraio (informazioni su www.nexodigital.it). Il film è stato prodotto da Marcus Lyall e Lee Groombridge per la RSA Films, la casa di produzione di Ridley Scott, in associazione con ML Studio.

La lista completa dei cinema su www.dontthinkmovie.com

 

Qui sotto il  trailer