CONDIVIDI

12 marzo 2012

CLOUD NOTHINGS: Unica data italiana a 30 Maggio a Bologna

Tra sonorità che spaziano dal post-rock al post-hardcore degli anni ’80 e ’90, arriva dall’America una tra le band più attese ed osannate dalle riviste musicali più importanti per un’unica data italiana i CLOUD NOTHINGS

 

CLOUD NOTHINGS in concerto:
Mercoledì 30 Maggio 2012 
Bologna - Locomotiv
Via Serlio, 25
Apertura porte Ore: 21.30 - Inizio Concerto Ore: 22.30
prezzo del biglietto: 10 euro - Ingresso con tessera AICS 
Biglietti acquistabili in cassa il giorno del concerto

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali. 

UN’UNICA OCCASIONE PER VEDERE DAL VIVO LA POTENZA SONORA DI DYLAN BALDI E COMPAGNI, CON IL NUOVO DISCO ATTACK ON MEMORY, USCITO A FEBBRAIO.

E’ uno dei dischi più attesi dell’anno quello dei Cloud Nothings. Attack On Memory, tra lo-fi e corposità sonora, è la terza prova per questa giovane band di Cleveland (Ohio). 

Capitanana dal giovanissimo Dylan Baldi, Cloud Nothings sguazzano nelle melodie che hanno fatto la storia del rock anni Novanta: dai Fugazi ai Pixies passando per Queen Of The Stone Age e Pavement, rivisitando il tutto in chiave indie-lo-fi. Attack On Memory è il risultato del percorso evolutivo di Dylan Baldi e compagni. 
Nati nel 2009 dal desiderio di Baldi di dar libero sfogo ai turbamenti adolescenziali componendo canzoni nel garage di casa e mettendole poi su internet, pubblicano l’anno successivo un EP, Turning On, seguito ad inizio 2011 dall’omonimo disco uscito per Wichita. Prodotto da Steve Albini (Nirvana, Pixies, Manic Street Preachers, PJ Harvey), il recente Attack On Memory vede la luce a febbraio 2012: i suoni si fanno più definiti e la filosofia lo-fi, pur rimanendo tale, si fa più pulita, con accenni post-rock e post-punk, lasciando maggiore spazio a chitarre improvvisate.
Un'unica data per vedere questa giovane promessa dal vivo il 30 Maggio al Locomotiv di Bologna

 

www.vivoconcerti.com