CONDIVIDI

6 novembre 2011

D.A.D.:due date a febbraio per la hard rock band danese

Fast on Wheels  “ è il tour che porterà in Italia i D.A.D per due date, una il 24 febbraio 2012 al R’n’R Arena di Romagnano Sesia (NO) e una il 25 febbraio al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA).

Dopo “Monster Philosphy”, uscito nel 2008 e presentato in Italia due anni fa, i D.A.D. tornano con un nuovo album, “DIC.NII.LAN.DAFT.ERD.ARK ”, prodotto da Nick Foss. L’uscita del disco è prevista per l’11 novembre 2011. ”I Want What She’s Got è il primo singolo estratto.

Chitarre grezze, riff coinvolgenti e una particolare propensione a non trascurare il lato melodico delle proprie composizioni: sono questi gli ingredienti della band hard heavy danese. 
“Fast on Wheels”, in particolar modo, si contraddistingue per le malinconiche melodie scandinave che rimandano ai classici rock degli anni Settanta.

L'attuale formazione vede i due fratelli Binzer (Jesper voce/chitarra, Jacob chitarra solista), Stig Petersen al basso e Laust Sonne alla batteria.

Figli "bastardi" degli AC/DC, i D.A.D. hanno riscosso grande successo a partire dal 1989 quando uscì l'album "No Fuel Left for the Pilgrims" che li portò a volare alto nelle classifiche di Europa e Stati Uniti, consacrandoli come una tra le maggiori realtà hard rock degli anni '90.


Dettagli del tour italiano:

Venerdì 24 Febbraio 2012 – R’n’R Arena di Romagnano Sesia (NO)

Sabato 25 Febbraio 2012 – Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA)


20 euro + prev.


I biglietti per il concerto, organizzato da Barley Arts, saranno in vendita sul sito Ticketone.it e nei punti vendita connessi.



www.d-a-d.dk

www.facebook.com/d.landafterdark 

www.myspace.com/dad