CONDIVIDI

25 agosto 2011

DEMO-SUONA tra Dub e Trip Hop: Almanegretta & Raiz in concerto il 3 settembre a Milano

Barley Arts presenta- In occasione del ventennale della band, Almanegretta & Raiz nuovamente insieme in un Tour che regalerà al pubblico di “Demo-Suona” un imperdibile concerto. Gli Almanegretta & Raiz, festeggeranno il ventennale della band con un tour che li porterà ad esibirsi in tutte le principali città italiane ed europee. Sabato 3 Settembre 2011 faranno tappa al Palasharp di Milano in occasione di “Demo-Suona”, rassegna musicale che animerà la Festa del PD dall’1 al 19 Settembre.

Gli Almanegretta, una delle band più innovative del panorama underground italiano degli ultimi 20 anni, vantano al loro attivo oltre 200.000 copie vendute, 2.500 concerti e numerose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Massive Attack, Bill Laswell, Planet Funk e molti altri. Raiz, cantante storico e co-fondatore degli Almanegretta, con tre album da solista alle spalle, nel corso degli anni ha continuato a collaborare con gli altri membri e si è riunito al gruppo in molte esibizioni live, tra cui i festeggiamenti per i vent’anni di carriera che dallo scorso Maggio impegnano la band in un tour che tocca le principali città italiane e farà tappa anche in alcuni paesi europei. Gli show che Almanegretta e Raiz vogliono regalare ai loro fan sono caratterizzati da esibizioni separate in cui ognuno proporrà il suo repertorio più recente, per poi condividere il palco tutti insieme per riascoltare i classici del passato che hanno reso celebre la band a livello internazionale. I vari spettacoli del tour vedranno la presenza di molti dei protagonisti che nel corso degli anni hanno contribuito a far crescere sempre di più il mito degli Almanegretta, una band che negli anni 90 è riuscita a portare in Italia un linguaggio musicale nuovo in grado di influenzare migliaia di musicisti e addetti ai lavori.

Formazione attuale: Gennaro Tesone (batteria), Paolo Polcari(tastiere), Federico Forconi (chitarra), Mario Formisano (basso) e Marcello Coleman (voce).

 

Ecco i dettagli della data:

SABATO 3 SETTEMBRE 2011 – MILANO – PALASHARP

Ingresso Euro 10,00 + prev.

Apertura porte ore 18.00, Inizio concerto ore 21.30

 

Biglietti disponibili sul sito www.ticketone.it e in seguito nei punti vendita abituali.

 

www.barleyarts.com