CONDIVIDI

2 Agosto 2011

DEMO-SUONA 2011: 1-19 Settembre 2011 Milano, Palasharp - la rassegna musicale che anima la Festa Democratica a Milano

Barley Arts presenta "Demo-Suona 2011". Si arricchisce ulteriormente il programma di DemoSuona 2011, la rassegna musicale che anima la Festa Democratica a Milano: Le due “stelle” Margherita Hack e Ginevra Di Marco con “L’anima della Terra (vista dalle stelle)” impreziosiscono il cartellone già forte di Almamegretta & Raiz, Jon Lord, Nomadi, Area, Finardi, il Banco, Le Orme, Roberto Vecchioni e altri.

"Demo-Suona 2011" è il titolo della rassegna musicale che animerà la Festa Democratica in programma dall'1 al 19 Settembre al Palasharp di Milano. Ideata, prodotta e promossa da Barley Arts, la rassegna propone concerti di generi musicali diversi, realtà internazionali e italiane di varie estrazioni, dal reggae al rock, dalla tradizione alla novità. La serata che aprirà la serie dei live, ormai definita a tempo di record nella sua quasi totale completezza, è dedicata al reggae e organizzata in collaborazione con Radio Popolare: il 2 settembre inaugura il palco Mama Marjas con la Buonarroti Band e Vito War Dj Set; il 3 settembre la straordinaria reunion di Almamegretta & Raiz, anteprima di un tour “storico” che toccherà molte città europee. Segue il folk epico cantautorale dei Nomadi (martedì 6), poi un grande pezzo di storia della musica italiana in un'unica serata, dedicata all'etichetta discografica Cramps (mercoledì 7) con Area, Eugenio Finardi e Claudio Rocchi. Giovedì 8 arriva la grande musica internazionale con l'ex tastierista e fondatore dei Deep Purple, Jon Lord che per il suo Blues Project è accompagnato da una band di valore assoluto con Miller Anderson– chitarra e voce, Maggie Bell – cori, Colin Hodgkinson – basso, Zoot Money – tastiere, Pete York – batteria; Venerdi 9 una bella festa di "FOLK EXPLOSION" con gli irlandesi David Munnelly Band e i bergamaschi I Luf. Sabato 10 "BALLKAN-ika 2011" grande celebrazione della "Balcan Fever" in coproduzione con BALLKAN WORLD MUSIC MANAGEMENT ritmi balcanici di Fanfara Tirana (Albania) e Magnifico (Slovenia) faranno ballare il pubblico e, a seguire, Pravda dj set per danzare fino a tardi.

 

Il 15 settembre Demo-Suona offre un appuntamento "stellare" del quale saranno protagoniste, in un connubio affascinante e insolito, la voce dell'anima Ginevra Di Marco e l'astrofisica Margherita Hack: "L'ANIMA DELLA TERRA (VISTA DALLE STELLE)" é uno spettacolo di parole e musica che racconta il viaggio dell’uomo attraverso la terra, indagando il rapporto tra noi e l’universo che ci accoglie. Ad accompagnare sul palco le due "stelle" della musica e della scienza, una band di musicisti guidata da Francesco Magnelli (C.S.I. e P.G.R. fra gli altri), ideatore del progetto.

 

 

 

Confermati per venerdì 16 due baluardi del prog italiano, il Banco del Mutuo Soccorso e Le Orme, con un'esclusiva mostra fotografica annessa, ricca di scatti d'epoca a grandissimi artisti come Peter Gabriel e Steve Winwood. Il gran finale di "Demo-Suona" è affidato a Roberto Vecchioni che sabato 17 finalmente arriva in concerto per l'unico appuntamento a Milano del suo tour.

 

 

Barley Arts arriva da un'estate che, prima di "Demo-Suona 2011" l'ha vista grande protagonista nel panorama concertistico italiano con un'altra rassegna, "10 Giorni Suonati" al Castello di Vigevano, rassegna d'eccellenza dedicata non solo alla grande musica cantautorale internazionale, ma anche all'enogastronomia tradizionale italiana a filiera corta, all'ecologia e alla letteratura.

 

E' con questa concezione a 360° che prende forma anche "Demo-Suona" 2011.

 

Barley Arts curerà, infatti, anche la ristorazione all'interno della Palasharp, ponendo particolare attenzione alla qualità della proposta eno-gastronomica a filiera corta, oltre che a quella musicale.

 

Questo il programma dei concerti che sarà completato nei prossimi giorni con l'annuncio del gruppo internazionale che parteciperà a Folk Explosion e con probabilmente un altro concerto dedicato alla scena Indie:

 

2 Settembre - Reggae Radio Station Event con Mama Marjas in concerto & Vito War Dj Set - Ingresso 8 Euro

3 settembre - Almamegretta & Raiz – Ingresso 10 Euro

6 Settembre - Nomadi - Ingresso 20 Euro

7 Settembre - "Cramps Night" con Area, Eugenio Finardi e Claudio Rocchi - Ingresso 20 Euro

8 Settembre - Jon Lord Blues Project - 25 Euro

9 Settembre - "Folk Explosion" con David Munnelly Band e I Luf - ingresso 10 Euro

10 Settembre – “Ballkan-ika 2011” con Fanfara Tirana, Magnifico + Pravda Dj Set - Ingresso 10 Euro

15 Settembre - Margherita Hack e Ginevra Di Marco in “L’anima della Terra (vista dalle stelle)” – Ingresso 20 Euro

16 Settembre - Banco del Mutuo Soccorso + Le Orme + mostra fotografica - Ingresso 22 Euro

17 Settembre - Roberto Vecchioni - Ingresso 20 Euro

 

I biglietti sono in vendita nel circuito TicketOne.

 

 

 

www.barleyarts.com