CONDIVIDI

20 aprile 2012

DUFF MCKAGAN: ospite alla CNN- parla della sua società Appetite For Investment - il video

Duff McKagan (GUNS N' ROSES, DUFF MCKAGAN'S LOADED, VELVET REVOLVER) ha parlato alla CNN della sua società di gestione finanziaria per musicisti che ha lo scopo di insegnare a tutti i giovani musicisti rock a gestiore il proprio patrimonio.

'Non avete esperienza in campo finanziario e se, improvvisamente, vi ritrovaste con uno o due milioni di dollari (o anche di più) ed in un territorio a voi ignoto?' ha detto Duff McKagan a Richard Quest della CNN. 'Se siete un millionario, arriverete ad un punto in cui vi sembrerà troppo imbarazzante chiedere consigli su cosa sia un bond, una stock-option o un credito ipotecario'.

Duff, coadiuvato da due investitori professionisti, Andy Bottomley e Ian Watson, ha fondato la Meridian Rock Capital Management. Il loro obbiettivo è insegnare ai musicisti rock tutto quello che occorre sapere sulle proprie finanze invece che sperperarle o lasciare i capitali improduttivi.


'Nessuno manager di un artista vi dirà mai che la vostra carriera avrà una fine' dice McKagan. 'In altre parole non vi diranno, metti da parte questi soldi, questo potrebbe essere il tuo ultimo disco di successo. Questo perchè un musicista di 22, 23 o 25 anni lo licenzierebbe e se ne cercherebbe un altro pronto a dirlgi che la sua carriera durerà per sempre'.
Duff ha aggiunto, inoltre: 'Io conosco, per istinto, la mia natura meglio di chiunque altro. A 20 o 30 anni si pensa di poter andare avanti in eterno'.

'Nessuno vuole ritrovarsi, un giorno, vecchio e senza nemmeno un soldo'