CONDIVIDI

7 novembre 2011

FINK: a Roma il 7 e a Milano l’8 Novembre

Barley Arts presenta Fink, vero nome Fin Greenall, sarà protagonista di un tour che toccherà tutte le principali città europee. A Novembre raggiungerà anche l’Italia con due date che lo vedranno esibirsi a Roma il 7 e a Milano l’8 Novembre.  “Perfect Darkness”, l’ultimo album realizzato dal cantautore inglese, racchiude in sé tutto il variegato mondo di Fink tra musica acustica e sperimentazione elettronica ed è stato definito da Stereoboard (portale di musica online) come “un’eccezionale esperienza uditiva che tutti dovrebbero provare”. 
Fink si avvicina alla musica come DJ di musica elettronica. Per otto anni lavora in quell’ambito e incide molti demo con brani interpretati sia singolarmente che in collaborazione con altri artisti, andando sempre alla ricerca di nuove sonorità e sovrapponendo di continuo generi differenti. Le sue notevoli capacità vocali e compositive lo portano poi a produrre lavori diversi, non più come DJ di musica elettronica, ma di indie rock. La nuova strada intrapresa lo porta a farsi conoscere dal grande pubblico come chitarrista, cantante e musicista completo.  I suoi spettacoli si caratterizzano per la presenza di ricchi arrangiamenti che mischiano elettronica a strumenti tradizionali del post rock: batteria, archi, campionature elettroniche e vocali. Le collaborazioni, tra le altre, con Professor Green nel brano “Closing The Door” e con John Legend in “Green Light”, lo collocano tra i musicisti alternativi di maggiore interesse.
Il 31 Maggio 2008, inoltre, davanti a 41.000 spettatori, Fink si esibì a San Siro come artista di supporto in occasione dell’attesissimo concerto dei Negramaro.  
Ecco i dettagli delle due date italiane del tour:
LUNEDI’ 7 NOVEMBRE - ROMA – CHIESA EVANGELICA METODISTA
MARTEDI’ 8 NOVEMBRE – MILANO – SALUMERIA DELLA MUSICA
 
Ingresso per ciascuna data: 15 Euro + prev. (solo posti a sedere)
Biglietti disponibili sul sito www.ticketone.it e in seguito nei punti vendita abituali.
www.finkworld.co.uk Info 02 76113055    www.barleyarts.com