CONDIVIDI

20 novembre 2011

GOTTHARD: il nuovo cantante e il video di “Remember it’s me”

Gotthard presentano il nuovo cantante successore di Steve Lee, morto in un incidente stradale negli Stati Uniti lo scorso anno. Si tratta di Nic Maeder, nato nel 1971 a Losanna e residente in AustraliaNe dà notizia oggi la band attraverso il loro sito internet attraverso un comunicato stampa, un nuovo brano e video. Nic Maeder è nato nel 1971 a Losanna, è stato finora la voce del gruppo australiano Maeder, che Nic ha creato nel 2007 assieme al fratello Sebastian. La band ha pubblicato il suo primo omonimo album nel 2007, co-prodotto dall'ex batterista dei Krokus, Patrick Aeby. I Gotthard hanno ascoltato oltre 400 cantanti da tutto il mondo e alla fine hanno optato per il 40enne Maeder, indica oggi il domenicale svizzero tedesco  SonntagsBlick. La decisione finale è stata presa all'unanimità, scrive il gruppo musicale sul suo sito internet. I Gotthard stanno ora lavorando a nuovi pezzi per un nuovo album che dovrebbe uscire all'inizio del 2012. I Gottohard hanno realizzato la prima canzone e video di "Remember it's me". Il brano si può scaricare gratuitamente dal loro sito internet , mentre il video lo trovate qui sotto. Di seguito vi riportiamo ora le parole del comunicato:


Cari fans dei GOTTHARD -- con gioia possiamo finalmente comunicarvi che abbiamo trovato il nuovo cantante! Il successore del nostro Steve, che abbiamo perso a causa di un tragico incidente l’anno scorso, si chiama Nic Maeder, ed è originario della Svizzera. Nic è nato a Losanna nel 1971 ed ha abitato a Melbourne, Australia ed è cresciuto tra la Svizzera e la terra “Down under”. “Con Nic non abbiamo acquisito solo una voce incredibile e un musicista fantastico, ma anche una persona meravigliosa” dice Leo. “Finalmente possiamo tornare al rock”.

I mesi successivi alla nostra decisione di continuare, abbiamo ricevuto innumerevoli candidature da tutto il mondo, un’esperienza travolgente! Per questo, con la presente, vogliamo ringraziare ancora una volta di tutto cuore, tutti quelli che si sono candidati e che magari non hanno avuto una risposta personale da parte nostra. Grazie per la comprensione e tanti auguri, vi auguriamo tanto successo!

“E’ stata una ricerca lunga, ma una volta conosciuto Nic, per tutti noi è stato chiaro che lui era l’uomo giusto per ritrovare la gioia nella musica e celebrare nuovi successi. Sono contentissimo che andiamo avanti.” Dice Hena.

La decisione finale è caduta all’unanimità su Nic Maeder. “Con lui” dice Freddy, “ci siamo accorti subito che la chimica, sia a livello musicale che umano semplicemente funzionava. Per noi è il nuovo membro della famiglia”.

Nic Maeder, che accanto alla sua attività di cantante suona anche la chitarra e il pianoforte, è una persona di grande talento e creatività, e anche per quel che riguarda la composizione si inserisce benissimo nella GOTTHARD Family, come un pezzo di puzzle mancante!

“La musica mi accompagna da tutta la vita e ne è sempre stata parte integrante. E’ una sensazione incredibile quando puoi assistere alla nascita di una canzone e vedere poi come continua a crescere. Con i GOTTHARD posso vivere esattamente questo, e questo mi rende felice. Faccio musica con amici”. Così Nic Maeder.

Certo si può scrivere molto su un nuovo cantante, ma alla fine non c’è spiegazione migliore che vederlo cantare. Per questo abbiamo deciso di produrre per tutti voi, nostri fans, una canzone con video e regalarvela in forma di download gratuito, come ringraziamento. E’ dedicata a tutti voi, che non avete mai smesso di credere e di avere fiducia nei GOTTHARD. Negli ultimi mesi ci avete sostenuti con una forza meravigliosa. Grazie, grazie, grazie!

Marc: “Con Nic abbiamo preso la decisione giusta per i GOTTHARD. Ci vuole anche un certo coraggio a confrontarsi con il passato della band che tutti conosciamo. Per questo Nic si merita tutto il nostro rispetto, non dimentichiamolo mai e accettiamolo nella nostra Family.”

Attualmente siamo in studio e con la nostra nuova energia e il nostro nuovo entusiasmo stiamo lavorando a nuovi pezzi per un nuovo album che dovrebbe uscire all’inizio del 2012… Keep on rocking!!!